Comune di Ferrara

venerdì, 09 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Laboratori, attività all'aperto e lezioni dimostrative al parco Massari con "Little - La festa dei piccoli"

PUBBLICA ISTRUZIONE/CULTURA - Domenica 13 settembre (10 - 19). Da un'idea dell'associazione 'Carpemira'

Laboratori, attività all'aperto e lezioni dimostrative al parco Massari con "Little - La festa dei piccoli"

08-09-2015 / Giorno per giorno

Si è svolta questa mattina (martedì 8 settembre) in Municipio la presentazione dell'Iniziativa "Little - La festa dei piccoli", a cura dell'associazione 'Carpemira' in programma domenica 13 settembre al parco Massari. All'Incontro con i giornalisti erano presenti il vicesindaco e assessore alla Cultura / Turismo /Giovani Massimo Maisto e l'assessora alla Pubblica Istruzione Annalisa Felletti insieme alla presidente e alla responsabile alla Comunicazione di 'Carpemira' Francesca Venturoli e Federica Borghi e altri organizzatori.

 

(Comunicazione a cura dell'associazione 'Carpemira')

LITTLE - LA FESTA DEI PICCOLI - domenica 13 settembre (apertura dalle 10 alle 19) al parco Massari - laboratori, attività all'aperto, lezioni dimostrative.

"Little - La festa dei piccoli' è un'occasione per i piccolissimi e i bimbi per passare una giornata con la propria famiglia svolgendo attività originali, interessanti e di alta qualità.
L'idea è nata immaginando una possibile vetrina per i corsi e le attività che svolgiamo di base durante tutto l'anno, non solo in prima persona, ma anche con le associazioni, ferraresi e non, con cui collaboriamo. Abbiamo subito pensato che il Parco Massari fosse la cornice ideale per un evento: centrale, ma non troppo sfruttato, ampio, così da dare la possibilità a tutti anche di godersi la giornata con i propri ritmi, invitante, ricco di suggestioni naturali molto emozionanti, specialmente per i bambini. E' un luogo che si presta davvero ad essere vissuto, giocato e immaginato in tutta la sua bellezza.
LITTLE si compone di diverse zone in cui trovare attività musicali, artistiche, ludiche e sportive di alta qualità, tutte immediatamente fruibili e pensate per essere svolte da tutta la famiglia insieme, poiché è questo il pensiero che ha sempre caratterizzato Carpemira, un posto dove nutrire in modo positivo le relazioni tra genitori e figli, con un'attenzione particolare alla prima infanzia.
Le attività proposte sono davvero tante, da Music Together alla Lettura con il linguaggio dei segni, dai laboratori di ukulele a MammaFit, anche perché in questi anni siamo riusciti a costruire collaborazioni positive e concrete con diverse realtà, anche al di fuori di Ferrara - un nome su tutti: Arianna Sedioli con Immaginante da Ravenna - e ci tenevamo ad ospitarle tutte e a mostrarle alle famiglie di Ferrara, per dare prova del nostro impegno e della nostra volontà di offrire sempre nuovi spunti e nuove proposte.

 

Vai al programma della festa su www.carpemira.it; info@carpemira.it

Immagini scaricabili:

little foto little