BIBLIOTECA ARIOSTEA - Giovedì 10 settembre alle 17 presentazione di un nuovo book club di letteratura inglese e americana
'Il lieto librofago inglese', il piacere della lettura in lingua originale
08-09-2015 / Giorno per giorno
E' in programma per giovedì 10 settembre alle 17, nella sala Agnelli della biblioteca Ariostea, l'appuntamento di presentazione del nuovo book club di letteratura inglese e americana a cura di Luca Nanetti e Marjolein van Velzen, traduttrice ufficiale di importanti autori britannici e statunitensi. L'incontro è aperto a tutti gli interessati.
LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Ami leggere? Ti piacciono i romanzi inglesi e americani, e magari vorresti leggerli in lingua originale, scoprendone i tesori nascosti? Parliamone! In inglese! Marjolein van Velzen, olandese, traduttrice ufficiale di importanti autori inglesi e statunitensi (Michael Crichton, Preston e Child, Guillermo Del Toro, C.J. Lyons...) propone un nuovo book club di letteratura inglese e americana, leggendo e discutendo libri in lingua originale - ovviamente con un poco di italiano qui e là, quando necessario per capirsi meglio. Sarà l'occasione per un primo approccio alla lettura in lingua originale per apprezzare a fondo i caratteri dei personaggi, i colori degli ambienti, le sfumature degli slang ed entrare in contatto diretto, senza mediazioni, con l'autore e le sue creazioni.