Comune di Ferrara

mercoledì, 30 luglio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il Consiglio comunale si riunirà nuovamente lunedì 18 aprile e 2 maggio

CONFERENZA CAPIGRUPPO - Stilato il programma di lavoro delle Commissioni consiliari

Il Consiglio comunale si riunirà nuovamente lunedì 18 aprile e 2 maggio

04-04-2011 / Giorno per giorno

A pochi giorni dalla conclusione dei lavori dedicati all'esame e all'approvazione del Bilancio di Previsione 2011 del Comune di Ferrara, il Consiglio comunale riprende ad incontrarsi. La Conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari, riunita nel pomeriggio su convocazione del presidente del Consiglio Francesco Colaiacovo, ha infatti già fissato le prossime due sedute dell'Assemblea cittadina per lunedì 18 aprile e lunedì 2 maggio (alle 15.30).
E' stato inoltre messo a punto il calendario di appuntamenti operativi che riguardano le Commissioni consiliari, chiamate ad approfondire e a dare il via libera alle delibere e alle tematiche che dovranno poi essere affrontate nei due appuntamenti complessivi. Un percorso intenso che riguarderà in particolare l'analisi dei Bilanci consuntivi di Afm Farmacie comunali e dell'Istituzione per i servizi educativi, scolastici e per le famiglie, per concludersi poi con uno dei passaggi più importanti dell'annata consiliare, l'approvazione del Bilancio Consuntivo 2010 del Comune di Ferrara.
Questi i temi previsti nella scaletta nelle due sedute di Consiglio comunale programmate.
Consiglio comunale di lunedì 18 aprile: Esame dell'ordine del giorno presentato dal presidente del gruppo PD Simone Merli "In merito alla situazione dei ricercatori universitari"; - Integrazione delle Commissioni consiliari permanenti, della Commissione per lo Statuto e il Regolamento del Consiglio comunale e della Commissione consiliare di Controllo dei Servizi pubblici locali a seguito della costituzione del gruppo Misto; (sindaco Tiziano Tagliani) - Bilancio consuntivo Afm Farmacie comunali di Ferrara; - Bilancio consuntivo dell'Istituzione per i servizi educativi, scolastici e per le famiglie del Comune di Ferrara; (assessore Chiara Sapigni) - Regolamento di ASP Centro Servizi alla Persona relativo alla compartecipazione da parte degli utenti del costo dei servizi e precisamente al servizio pasti a domicilio; (assessore Roberta Fusari) - Aggiornamento delle indicazioni procedurali per l'applicazione degli oneri di urbanizzazione.
Consiglio comunale di lunedì 2 maggio: - (assessore Luigi Marattin) - Approvazione del rendiconto dell'esercizio 2010 del Comune di Ferrara. Bilancio consuntivo dell'esercizio.
Previsti nelle prossime settimane aggiornamenti e ulteriori approfondimenti da parte della Conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari.