ESTATE BAMBINI - Mercoledì 9 settembre in via del Melo a partire dalle 10
Al 'Nido delle Gru' appuntamenti per piccoli e piccolissimi, con incontri e laboratori per genitori
08-09-2015 / Giorno per giorno

(Comunicato a cura degli organizzatori)
Mercoledì 9 settembre (dalle 10 alle 12,30 e dalle 16 alle 19,30) sarà il secondo dei tre giorni di Estate Bambini presso il Polo per l'Infanzia di via del Melo al 'Nido delle Gru'. Tre giorni di proposte dedicate in particolare ai piccoli e piccolissimi, accompagnate da incontri e laboratori specifici per i genitori.
Mercoledì i bambini potranno divertirsi con il MiniLudobus, che propone giochi di movimento, colori e travasi; la musica dell'associazione Carpemira e le belle storie di Laura, libri per piccolissimi presentati dalla biblioteca dei Centri Bambini e genitori. Alle 11 un incontro a tema per genitori di bambini da 0 a12 mesi: 'Da donna a mamma. Tra tante voci, ascolta la tua'.
Le attività continueranno nel pomeriggio (dalle 16) con un concerto e tanti giochi, arricchiti dal magico mondo aereo e colorato delle bolle di sapone, cui si affianca un percorso interattivo a cura dell'ass Didò.
Le mamme i papà avranno a disposizione invece una serie di proposte che spaziano dal corso di canto corale al corso di invenzione di favole (ore 17,30) da regalare ai loro piccoli.
Alle 17,30 la compagnia Teatrimperfetti con lo spettacolo "Piccoli movimenti colorati" e alle 18,30 le storie dei ragazzi della Tana delle storie chiudono il programma.
EstateBambini è un'iniziativa curata dall'Unità organizzativa Politiche familiari del Comune di Ferrara, in collaborazione con Provincia, associazione Circi e Afm Farmacie Comunali e con il sostegno della Regione Emilia Romagna, di Hera, Coop Cidas e molti altri soggetti cittadini. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.estatebambini.it
Immagini scaricabili:
