PRO LOCO PONTELAGOSCURO - Domenica 13 settembre dalle 8 all'imbrunire in piazza Buozzi
Torna 'Baule in piazza', pittoresco mercatino del riuso e dell'ingegno creativo
10-09-2015 / Giorno per giorno

(Comunicazione a cura degli organizzatori)
Domenica 13 settembre, dalle 8 all'imbrunire, in piazza Buozzi a Pontelagoscuro torna dopo la pausa estiva il "Baule in piazza", tradizionale e pittoresco mercatino del riuso e dell'ingegno creativo aperto a chiunque voglia provare a cedere ad altri le cose non più utilizzate, evitando così di buttarle nel cassonetto e prolungandone la "vita". La manifestazione, istituita e patrocinata dal Comune di Ferrara, è organizzata dalla Pro Loco di Pontelagoscuro in collaborazione con Centro Idea, Legambiente, Associazione Botteghe del Tuo Paese e Parrocchia.
Le adesioni al "Baule in piazza" sono numerosissime: sempre più persone infatti sono attratte dall'accogliente e variopinta piazza Buozzi e dai suoi lunghi portici, dove tra ombrelloni, gazebi e tavolini improvvisati possono scambiare oggetti di ogni tipo come giochi, riviste, libri, dischi, vestiti e intessere relazioni umane, all'insegna del riciclo, della creatività e dell'umanità. Al 'Baule in Piazza' partecipano anche i creatori dell'ingegno, con oggetti realizzati con le loro mani e creati con fantasia.
Nel corso della giornata volontari della Pro Loco Pontelagoscuro proporranno come altre volte anche una ricetta a sorpresa, un piatto di 'pennette alla pontesana'.
Gli interessati a partecipare alle prossime edizioni potranno collegarsi al sito www.prolocopontelagoscuro.it, dove sono scaricabili il modulo di iscrizione e tutte le informazioni sulla normativa, o inviare un sms al numero 333-8341101 o una mail a prolocopontelagoscuro@gmail.com. Il Baule in Piazza è anche su facebook.
Immagini scaricabili:
