BIBLIOTECA ARIOSTEA - Vetrina letteraria per Fausto Veratti martedì 22 settembre alle 17
‘Piazza rossa di sangue': intrighi e complotti in terra russa
21-09-2015 / Giorno per giorno
E' ambientato in Russia, il giallo firmato da Fausto Veratti, con il titolo ‘Piazza rossa di sangue', che martedì 22 settembre alle 17 sarà presentato nella sala Agnelli della biblioteca Ariostea. Nel corso dell'incontro, a cura del Gruppo Scrittori Ferraresi, dialogherà con l'autore Simonetta Sandra Maestri.
LA SCHEDA a cura degli organizzatori:
Un giallo intrigante in cui viene assassinato il candidato alla presidenza russa, Anatolj Kruskjin, durante un pranzo. L'accaduto assume proporzioni mondiali perché è un complotto ordito dalle più potenti multinazionali del mondo, il cui vero obiettivo è una strage durante i funerali sulla Piazza Rossa per destabilizzare l'economia mondiale. Il finale è a sorpresa.
Fausto Veratti è nato a Ferrara, dove attualmente risiede, nel 1958. Ha lavorato come ingegnere di processo in una multinazionale americana per quasi venticinque anni e ha viaggiato molto in Europa, USA e Canada. Nel 2003 ha intrapreso l'attività di imprenditore che, a fine 2004, lo ha portato ad aprire una seconda azienda in Russia, a Krasnoyarsk, Siberia, dove ha tratto ispirazione per il romanzo "Il mare di Krasnoyarsk "(Europa Edizioni)