CASA ARIOSTO - Domenica 27 settembre alle 16 in via Ariosto 67
Una tavola rotonda sul futuro della ‘Biennale d'arte don Franco Patruno'
25-09-2015 / Giorno per giorno
Domenica 27 settembre, alle 16, nella sala conferenze della Casa di Ludovico Ariosto (in via Ariosto 67 a Ferrara) si terrà la tavola rotonda di finissage della ‘Prima Biennale d'arte don Franco Patruno', sponsorizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, in collaborazione con il Comune di Cento, la Cassa di Risparmio di Cento e i Musei Civici di Arte Antica di Ferrara.
La Biennale, rivolta agli artisti under 30 nati o residenti o domiciliati nelle province di Ferrara, Bologna e Modena, intende incentivare la creatività dei giovani, nel momento di passaggio tra la fase degli studi e quella dell'inserimento nel mondo dell'arte. Questa prima edizione ha rivolto l'attenzione soprattutto agli artisti del territorio tradizionalmente riferito alla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento. Le domande pervenute da fuori zona fanno tuttavia riflettere sull'opportunità di un ripensamento dell'ambito territoriale per il bando della prossima edizione.
La tavola rotonda sul futuro della Biennale sarà introdotta dal curatore della mostra, Gianni Cerioli, e vedrà l'intervento dei membri della Giuria, con testimonianze degli artisti partecipanti e dibattito col pubblico.
(Comunicato a cura del Servizio Musei d'Arte antica del Comune di Ferrara)