MERCATO DEL BIOLOGICO - Giovedì 24 settembre dalle 8 alle 14
Nuovo appuntamento con i prodotti biologici e naturali ai piedi dell'Acquedotto
23-09-2015 / Giorno per giorno

(Comunicato a cura degli organizzatori)
Nuovo appuntamento, giovedì 24 settembre dalle 8 alle 14, con BioPerTutti il mercato dei produttori biologici e del naturale in piazza XXIV Maggio, ai piedi dell'Acquedotto.
Con una novità: il mercato si arricchisce di una nuova azienda: ‘Il Fondo Fiorina' di Sandra Piazzi. Si tratta di una piccola realtà a conduzione famigliare che ci porterà la deliziosa zucca Violina e le zucche decorative, le mele Florina e la pera Kaiser ottima da gustare cotta nel vino rosso.
L'autunno è cominciato ma l'estate non è certo finita e così il mercato è ricco di prodotti. Alla frutta estiva (cocomeri, meloni, pesche, nettarine) si aggiunge quella autunnale (fichi, mele, pere, susine e uva da tavola).
Come ogni due settimane tornano Roberto e Fiorenza di ‘Vestire Eco Bio': la sartoria artigianale che confeziona in proprio biancheria intima e capi di abbigliamento con fibre tessili naturali e, ove possibile, certificate G.O.T.S. (da agricoltura biologica, seguendo criteri sociali ed ambientali molto restrittivi). I filati sono di qualità eccellente e lavorati interamente in Italia. Ci saranno calze in canapa e cotone bio, biancheria intima e capi di abbigliamento in bambù, canapa, lino e ramie.
Non mancheranno poi i prodotti dell'orto e la frutta dell'Azienda Ai Pavoni, il pane e i biscotti di ‘Zenzero Candito' e la farina macinata a pietra e la saba dell'agriturismo Arcadia, oltre a succhi di fragola, mela e mirtillo, e bio-cosmesi.
Info: Cecilia Dall'Ara 349 1366962
Immagini scaricabili:
