RELAZIONI INTERNAZIONALI/SERVIZI ALLA PERSONA - Salutati in Municipio dall'assessora Chiara Sapigni. Coordinati dell'associazione Metafora
In tre dalla città tedesca di Giessen per fare volontariato alla Casa Famiglia di Baura
23-09-2015 / Giorno per giorno

Questa mattina (mercoledì 23 settembre) nella residenza municipale, l'assessora alla Sanità/Servizi alla Persona Chiara Sapigni ha dato il benvenuto a Ferrara a tre cittadini della città tedesca di Giessen - gemellata con Ferrara - che soggiorneranno nella nostra città fino al 2 ottobre per prestare attività di volontariato alla Casa Famiglia di Baura.
La permanenza a Ferrara dei volontari nasce da un'iniziativa autonoma realizzata in collaborazione con l'associazione AWO di Giessen che prosegue l'esperienza, nata alcuni anni fa, con un Progetto Europeo di volontariato senior (Programma Life Long Learning - Grundtvig) organizzato dal Comune di Ferrara. Alla Casa di Baura gestita dalla Cooperativa Integrazione Lavoro i volontari senior, due uomini e una donna, collaboreranno alle attività di cucina, cura del verde e nei laboratori di cardatura della lana. La loro permanenza a Ferrara è coordinata e supportata dell'associazione Culturale Metafora.
(Nota a cura dell'Ufficio Relazioni Internazionali del Comune di Ferrara)
Ufficio Relazioni Internazionali, Progettazione Europea, Cooperazione Internazionale
Piazza Municipale, 21 - 44121 Ferrara
Tel: +39 0532 419316/340/434 - Fax: +39 0532 419530
Immagini scaricabili:
