CONFERENZA STAMPA - Mercoledì 7 ottobre alle 11 nella sala degli Arazzi del Municipio
Il MEIS presenta il convegno "Gli ebrei nella storia del Friuli-Venezia Giulia. Una vicenda di lunga durata"
29-09-2015 / Giorno per giorno
(Comunicazione a cura Ufficio Stampa MEIS - Daniela Modonesi 333 2537218 www.meisweb.it)
Mercoledì 7 ottobre alle 11 nella sala degli Arazzi della residenza municipale (piazza del Municipio 2) la Fondazione MEIS/Museo Nazionale dell'Ebraismo Italiano e della Shoah terrà la conferenza stampa di presentazione del congresso internazionale "Gli ebrei nella storia del Friuli-Venezia Giulia. Una vicenda di lunga durata" (Ferrara, 12-14 ottobre).
Sono previsti gli interventi di: Massimo Maisto - Vicesindaco del Comune di Ferrara, Carla Di Francesco - Direttore Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici dell'Emilia-Romagna, Consigliere Fondazione MEIS, Pier Cesare Ioly Zorattini - Università degli Studi di Udine, curatore scientifico del convegno.
La conferenza stampa sarà l'occasione per approfondire temi e obiettivi dell'appuntamento promosso dal MEIS, in collaborazione con l'Università degli Studi di Udine e il suo Dipartimento di Scienze Umane, il Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università degli Studi di Trieste, la Comunità Ebraica di Trieste e l'Associazione per lo Studio dell'Ebraismo delle Venezie, e per fare il punto sul percorso di realizzazione del nascente Museo.