ASSESSORATO ALLA CULTURA - Sabato 17 ottobre alle 21.30 sul palco del Teatrio Nuovo a cura di Impulsesart
La magia dei Pink Floyd al Teatro Nuovo con i Wit Matrix e Ricky Portera
30-09-2015 / Giorno per giorno

Con il Patrocinio del Comune di Ferrara e organizzata dall'associazione culturale ferrareseImpulsesart, che per l'occasione festeggia i suoi 10 anni di attività, si svolgerà al Teatro Nuovo una serata dedicata ai Pink Floyd, alla loro musica, alla loro magia, tra sogni e visioni, incubi e leggende. In scena un viaggio al centro della musica contemporanea che spazia dalla psichedelia al pop.
Sabato 17 ottobre 2015 alle 21.30 tornano sul palco del Teatro Nuovo di Ferrara dopo il tutto esaurito di 5 anni fa' i Wit Matrix con il loro nuovo spettacolo carico di novità, arricchito dalla partecipazione straordinaria di Ricky Portera, lo storico musicista di Lucio Dalla e gli Stadio, considerato tra i più grandi chitarristi italiani, richiestissimo sessionman in sala d'incisione e nei concerti live dai più grandi big della canzone italiana .
La storica Pink Floyd Tribute Band italiana porterà sul palco uno spettacolo unico nel suo genere, dalle scenografie ai filmati video agli effetti speciali in perfetto stile Pink Floyd. Il ricreare particolari atmosfere, ha permesso a questa tribute band italiana di varcare le frontiere e portare il loro tributo anche all'estero con grande consenso di critica e di pubblico,
I Wit Matrix sono famosi anche per le loro collaborazioni illustri: la corista originale dei Pink Floyd Durga McBroom con la quale hanno inciso un DVD, Dodi Battaglia dei Pooh, Ricky Belloni del mito New Trolls, Sasha Torrisi ex Timoria , Ricky Portera chitarrista degli Stadio e Lucio Dalla. .
Nella serata saranno proposte tutte le grandi hit della storica band inglese tratte dai leggendari album " the dark side of the moon " " the wall " "wish you were here" " division bell " e altri ancora.
Al seguito degli artisti uno staff di professionisti formato da tecnici video/luci e da ingegneri del suono, per dare allo spettacolo la giusta imponenza. Emilio Noaro sarà alla regia per coordinare lo staff tecnico.
I Wit Matrix, formati da 11 elementi, affrontano la scena con: Claudio Palliati al basso , chitarra solistaRandy Albiero, chitarra ritmica e stell guitar Francesco Fiorese, tastiere Claudio Tiso , Ivan Franchettoimpegnato con batteria e percussioni, Alex Farina al sax e flauto traverso , Andrea Bassan percussioni e batteria, voce solista di Mirko Zanotto, le tre coriste Antonia Pia, Serena Pasinato, Marta Melchiori.
L'evento che unisce a pieno, in una continua emozione, la musica di oggi e quella degli anni d'oro del rock abbracciando tutte le generazioni in un percorso musicale fatto di quattro decenni di successi dei Pink Floyd , terrà il pubblico con il fiato sospeso fino all'ultima nota .
All'evento musicale è abbinato ONIRICORD (ricordando un sogno), un concorso artistico gratuito on line dedicato alle arti visive. Pittori, fotografi e grafici possono partecipare semplicemente inserendo un paio di opere nello spazio appositamente aperto in una pagina facebook. A questo link è possibile leggere il bando e visionare le altre opere partecipanti dando anche una preferenza:https://www.facebook.com/Oniricord Saranno 3 gli artisti premiati sul palco del Teatro Nuovo la sera del 17 ottobre, prima del concerto. Al primo assoluto andrà uno Smartphone.
Info e Prevendita: TECNICOLOR Corso Porta Po 111 Ferrara Tel 0532-207691- 348-4191418
Da ottobre anche presso la biglietteria del Teatro Nuovo. Posti numerati prezzo biglietto 15 euro.
A cura dell'Associazione culturale IMPULSESART
Immagini scaricabili:
