Comune di Ferrara

martedì, 29 luglio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Card studentesche scontate per parcheggiare in città

ASSESSORATO ALLA MOBILITA' - Incontro questa mattina 8 aprile, tra Comune, Associazioni Studentesche e Ferrara Tua

Card studentesche scontate per parcheggiare in città

08-04-2011 / Giorno per giorno


Accordo raggiunto questa mattina fra le rappresentanze delle associazioni studentesche Azione Universitaria e Rua, l'Amministrazione Comunale e Ferrara Tua. All'incontro svoltosi questa mattina in residenza municipale, l'assessore comunale alla Mobilità Aldo Modonesi, il capo ufficio Gabinetto del Sindaco Giovanni Lenzerini e il direttore di Ferrara Tua Lucio Catozzo hanno ricevuto le due delegazioni delle associazioni studentesche e insieme hanno sottoscritto le proposte relative a "card studenti" che sostanzialmente consentiranno ai possessori - tutti gli studenti regolarmente iscritti all'ateneo cittadino - di usufruire di sconti dal 20 al 30 % sul valore nominale delle tessere. Quelle da 15 e da 30 euro potranno essere acquistate rispettivamente a 12 e 24 euro (sconto 20 %) mentre la card da 50 euro costerà 35 con l'applicazione dello sconto del 30%.
Le card saranno utilizzabili in tutti i parcometri e parcheggi gestiti da Ferrara Tua. Inoltre l'utilizzo delle card per effettuare pagamenti della sosta consentirà di usufruire anche delle tariffe orarie agevolate: il 5 % di sconto in tutti i parcheggi e le aree di sosta su strada; l'8 % di sconto nel parcheggio "Centro Storico"; il 12,5 % di sconto nei parcheggi "Diamanti", Rampari di S.Rocco e Rampari di S.Paolo per la sosta dell'intera giornata.
Soddisfazione è stata espressa da tutti i firmatari e i partecipanti all'incontro di questa mattina, a conclusione di un percorso che aveva visto nei giorni scorsi gli studenti universitari particolarmente attivi.