Comune di Ferrara

sabato, 10 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Al via la seconda fase dei lavori per il riposizionamento dei pinnacoli sulla Prospettiva di Corso della Giovecca

LAVORI PUBBLICI E VIABILITA' - Da lunedì 16 novembre 2015 deviazioni al traffico veicolare

Al via la seconda fase dei lavori per il riposizionamento dei pinnacoli sulla Prospettiva di Corso della Giovecca

13-11-2015 / Giorno per giorno

Da lunedì 16 novembre 2015 avrà inizio la seconda fase dei lavori per il riposizionamento dei pinnacoli sulla Prospettiva di Corso della Giovecca, che ha una durata ipotizzata - salvo condizioni meteo avverse - di quattro settimane. Sarà pertanto chiuso al transito, nei giorni lavorativi dalle 8 alle 17, il tratto di corso della Giovecca compreso tra via Caneva e piazzale delle Medaglie d'Oro.

Il transito veicolare circolante in corso della Giovecca e diretto dal centro città verso piazzale delle Medaglie d'Oro verrà deviato sulla via Caneva, con circolazione viaria e segnaletica opportunamente modificate allo scopo, in direzione di viale Alfonso I d'Este.


I veicoli provenienti dalle vie Pomposa e Caldirolo potranno invece raggiungere il centro città usufruendo del percorso alternativo seguendo le vie "Rampari di San Rocco - Fossato di Mortara - Mortara".
Nella zona interessata dal cantiere e nelle arterie viarie limitrofe sarà collocata apposita segnaletica verticale. Negli orari e nelle giornate di chiusura del cantiere (dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 8 del giorno successivo, il sabato, la domenica e i festivi) il transito veicolare sotto la prospettiva sarà consentito. 

 

Immagini scaricabili: