ASSESSORATO SPORT - Il 12 e 13 dicembre ‘Carp show & specialist' e ‘Artificiali - Lures expo'
A Ferrara Fiere due giorni per gli appassionati di pesca
09-12-2015 / Giorno per giorno

E' stata presentata stamani alla stampa, nella residenza municipale, la quinta edizione degli appuntamenti a Ferrara Fiere con ‘Carp show & specialist' e ‘Artificiali - Lures expo', in programma sabato 12 e domenica 13 dicembre. Le iniziative, a cura di Ferrara Fiere Congressi, sono patrocinate dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, dalla Regione Emilia-Romagna, dal Comune e dalla Camera di Commercio di Ferrara.
All'incontro con i giornalisti sono intervenuti, tra gli altri, l'assessore allo Sport del Comune di Ferrara Simone Merli, il presidente di Ferrara Fiere Congressi Filippo Parisini, il comandante della Polizia Provinciale di Ferrara Claudio Castagnoli e il presidente del Comitato Regionale FIPSAS Massimo Rossi.
LA SCHEDA a cura dell'Ufficio stampa di Ferrara Fiere congressi
Tutti a Ferrara Fiere per il "Carp Show & Specialist" e "Artificiali - lures expo"!
Quinta edizione degli appuntamenti di Ferrara Fiere dedicati al Carp, Cat e Feeder Fishing, e alla pesca con le esche artificiali.
Dopo il successo della quarta edizione, decretato dalla presenza di oltre diecimila visitatori, sabato 12 e domenica 13 dicembre 2015 tornano alla Fiera di Ferrara il "Carp Show & Specialist" e "Artificiali - lures expo".
I due eventi offriranno ai moderni specialist angler interessanti occasioni per lo shopping, prodotti in anteprima, esclusive nazionali, incontri e dimostrazioni dei massimi esperti, video e relazioni tecniche.
Dal carpfishing al ledgering e con uno spazio sempre maggiore al feeder, l'area espositiva e quella commerciale del Carp Show saranno particolarmente ricche, grazie alle importanti adesioni raccolte, sia italiane che straniere. Tra gli stand del Quartiere fieristico il pubblico troverà aziende altamente qualificate, marchi leader e negozi specializzati, potrà sperimentare prodotti appena usciti, sotto la guida dei testimonial di produttori e distributori di primo piano, fare acquisti e partecipare a dibattiti di attualità.
Tra gli appuntamenti clou di Artificiali, la mostra mercato sulla pesca con le esche artificiali, il prestigioso B.A.S.S. DAY 2015 organizzato da Italy B.A.S.S. Federation Nation, ovvero due giornate di festa per gli appassionati del bassfishing, con il corso di lancio a casting, le premiazioni dei campioni di categoria e la presentazione dei programmi per il 2016.
Tra le conferme di Artificiali, anche l'esclusiva sezione "Italy's finest lures expo: Factory Made + Custom Made", che la Fiera di Ferrara - unica in Italia - dedica alla costruzione Made in Italy. In questo laboratorio "in progress", gli artigiani mostreranno le fasi di creazione delle esche artificiali e realizzeranno prototipi mediante la tecnica del Rapid Prototyping.
Come già nelle precedenti edizioni, nei padiglioni della Fiera - climatizzati e confortevoli -, l'area ristorazione offrirà un'ottima gastronomia e a prezzi invitanti.
Sui siti www.carpshow.it e www.artificialishow.it si potrà scaricare il biglietto di ingresso ridotto. Chi, invece, non vuole perdersi nemmeno una delle due giornate di Carp Show e Artificiali potrà abbonarsi a soli 14 euro, mentre alle coppie sarà riservata la formula "Lui&Lei", con ulteriori sconti.
Ad attendere i visitatori che arriveranno a Ferrara in treno, un servizio di navetta gratuito da e per la stazione ferroviaria, mentre chi opterà per l'automobile (uscita consigliata, Ferrara Sud) troverà al Quartiere fieristico un parcheggio ampio e anch'esso gratuito.
Ufficio Stampa
Daniela Modonesi
comunicazione@ferrarafiere.it
Tel. 0532 900713 - 345 6537624
www.carpshow.it
www.artificialishow.it
Immagini scaricabili:

