FERRARA MUSICA - Il sindaco Tagliani e il g.m. Richter hanno firmato il contratto questa mattina, 13 aprile, in municipio
La prestigiosa Mahler Chamber Orchestra rinnova la permanenza a Ferrara
13-04-2011 / Giorno per giorno
Andreas Richter, general manager della Mahler Chamber Orchestra e Tiziano Tagliani, sindaco di Ferrara e presidente di Ferrara Musica, hanno firmato questa mattina, mercoledì 13 aprile nella residenza municipale, il contratto di rinnovo quadriennale della residenza tra Mahler Chamber Orchestra e Ferrara Musica. All'incontro erano presenti Massimo Maisto - vicesindaco di Ferrara e assessore alla cultura - e George Edelman, direttore artistico di Ferrara Musica. La MCO, fondata da Claudio Abbado nel 1997, conferma così per altri quattro anni il rapporto avviato sin dalla sua costituzione come orchestra residente di Ferrara Musica.
Proprio da quel periodo, in occasione delle sue residenze ferraresi, la MCO ha presentato progetti concertistici di particolare rilievo e le sue prime produzioni liriche segnalandosi in pochissimi anni come una realtà di rilievo assoluto a livello internazionale. Oggi la Mahler Chamber Orchestra è un ensemble tra i più affermati in tutto il mondo.
Con questo contratto la città estense rafforza il suo rapporto con l'Orchestra, malgrado le attuali difficoltà che attraversa la cultura nel nostro paese. Un risultato di grande importanza, perché consente a Ferrara di confermarsi come uno dei punti di eccellenza della musica valorizzando il patrimonio di esperienze e professionalità maturato in questi anni.
en >> com_residence_ferrara_mco14apr11e.doc
de >> com_residenz_ferrara_mco14apr11d.doc