CONCORSO FOTOGRAFICO - Un'idea del FOTOclub FERRARA e di Glamour Up
"I Backstage della Moda estense", con le immagini alla scoperta di boutique e maison ferraresi
27-01-2016 / Giorno per giorno

Si è svolta oggi (mercoledì 27 gennaio) nella residenza municipale la conferenza stampa di presentazione del concorso fotografico "I Backstage della Moda estense". Grazie al progetto, ideato dal FOTOclub Ferrara, i fotografi potranno immortalare le modelle nelle maison della moda o nelle boutique di abbigliamento di città e provincia per scoprire le creazioni di moda ferraresi, presentarle al mondo dei social e valorizzare le produzioni del territorio.
All'incontro con i giornalisti erano presenti l'assessore al Commercio del Comune di Ferrara Roberto Serra, il presidente del FOTOclub Ferrara Maurizio Tieghi, la psicologa/formatrice e consulente di immagine Federica Pescarin, il responsabile commerciale area Ferrara UniCredit Francesco Boccellari, Annalisa Barison di Corte Beneficio e rappresentanti delle imprese coinvolte nel progetto.
(Comunicato a cura degli organizzatori)
Sarà un'edizione particolarmente fashion la "prima" del concorso fotografico "I Backstage della Moda estense", un progetto pensato e voluto dal presidente del FOTO club Ferrara Maurizio Tieghi e da Federica Pescarin la consulente di immagine di "Glamour Up".
La singolare competizione fotografica intende promuovere in modo originale ed innovativo il lavoro di tanti artigiani e commercianti della Provincia di Ferrara che operano nel settore della moda.
Un originale "Backstage della Moda estense" che non si svolge dietro le quinte di una sfilata di moda ma nella "Maison" del laboratorio o nella Boutique: i fotografi potranno immortalare le modelle in occasione dei backstage presso case di moda o negozi di abbigliamento di Ferrara e provincia. Una occasione per scoprire le creazioni di moda ferraresi e valorizzare le produzioni del territorio.
Ma quali sono gli imprenditori della moda che metteranno a disposizione la propria "maison" per stimolare il "talento" degli appassionati di fotografia ?
Ecco i magnifici 10: Sport Mania Style e Captivity abbigliamento di COPPARO, Roncoli calzature e
Benny intimo, Andrea & Fiori parrucchieri ed Elite abbigliamento, La Fenice accessories, Amor e Jorgo abbigliamento, tutti di Ferrara e inoltre Patty Farinelli ( style dress) con la Scuola di moda Vitali, sempre di Ferrara.
Il Concorso ha ottenuto il patrocinio di UniCredit, già sponsor ufficiale di un progetto di sostegno del Made in Italy con la Camera Nazionale della Moda Italiana e Sistema Moda Italia, che mette a disposizione tutti i premi per i vincitori del Concorso.
Altro importante sponsor saranno le cantine vinicole "Corte Beneficio" di Annalisa Barison.
Il bando del concorso fotografico - vedere allegato - esclusivamente online, è scaricabile dal sito www.glamourup.it , dal profilo facebook del FOTOclub FERRARA e si rivolge a tutti gli appassionati di fotografia dilettanti e professionisti: la partecipazione al Concorso è gratuita. Le iscrizioni, sempre online, debbono pervenire entro il 27 febbraio 2016 e le boutique e le Maison apriranno agli scatti degli appassionati fotografi, con appuntamenti concordati, fra il 1° ed il 31 marzo, le iscrizioni si chiudono quando si raggiunge il numero di 20 adesioni.
In questi appuntamenti verranno presentate le collezioni primavera estate 2016 con le modelle fornite dalle Maison e dalle Boutique e con il coordinamento di Federica Pescarin Consulente di immagine di "Glamour up".
Il Concorso intende premiare: le 3 migliori FOTOGRAFIE, i 3 migliori ALBUM, le 3 foto più votate sul GRUPPO APERTO FACEBOOK, creato appositamente per il concorso, denominato "I BACKSTAGE DELLA MODA ESTENSE" dell'Associazione FOTOclub Ferrara sul quale i fotografi dovranno "postare" le proprie foto. La serata conclusiva con la premiazione delle migliori fotografie si svolgerà nel Castello estense il 9 aprile 2016.
Per info http://www.glamourup.it/2016/01/i-backstage-della-moda-estense/
Maurizio Tieghi FOTO club FERRARA 377.2067729 info@fotoclubferrara.it
Federica Pescarin 349.6595976 pescarin.federica@gmail.com www.glamourup.it
Immagini scaricabili:

