Comune di Ferrara

martedì, 13 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Festa di Carnevale e laboratori per grandi e piccoli al quartiere Barco con il Centro di Mediazione

CITTA' SOLIDALE E SICURA - Da mercoledì 17 febbraio insieme a comitato VivaBarcoViva, Portierato Sociale ACER Barco, Coop. abitanti Castello/via Medini, Biblioteca Bassani

Festa di Carnevale e laboratori per grandi e piccoli al quartiere Barco con il Centro di Mediazione

12-02-2016 / Giorno per giorno

Il Centro di Mediazione, in collaborazione con il comitato VivaBarcoViva, l'Ufficio del Portierato Sociale ACER di Barco, la Cooperativa di abitanti "Castello" di via Medini e la Biblioteca Bassani, organizzano una serie di iniziative ed incontri per il quartiere Barco, finalizzati alla coesione sociale e alla partecipazione attiva degli abitanti del quartiere e non solo.

Sabato 20 febbraio, dalle 15.00, presso il Centro di Promozione Sociale "Il Barco" (via Indipendenza, 40), si terrà la FESTA DI CARNEVALE 2016 con un ricco intrattenimento musicale ed un buffet per tutti i partecipanti.
Il programma prevede:
 una gara di costumi e di maschere,
 un torneo di playstation a cura dell'Associazione "Free Soul",
 una gara di dolci di carnevale.
In palio ci saranno divertenti premi.


Mercoledì 17 febbraio, dalle ore 16.30, in preparazione alla festa di Carnevale, presso l'Ufficio del Portierato Sociale ACER di via Bentivoglio, 56, si terrà il LABORATORIO DI MASCHERE, aperto a tutti i bambini. Durante il laboratorio i bambini potranno creare divertenti maschere o decorare il proprio costume di carnevale con l'aiuto delle operatrici.


Mercoled ì17 febbraio, dalle ore 15.30 alle 17, parte inoltre il CORSO DI SARTORIA promosso dal Centro di Mediazione e dalla Biblioteca Bassani, in collaborazione con gli abitanti della cooperativa "Castello" di via Medini e con l'Ufficio del Portierato Sociale ACER di Barco.
Il corso, finalizzato all'acquisizione delle tecniche di base di ricamo e cucito è aperto a tutti.
Gli appuntamenti:
17 febbraio presso la saletta "Spazio-Incontro" di via Medini, 34.
24 febbraio presso la Biblioteca Bassani, via G. Grosoli, 42.
2 marzo presso la saletta "Spazio-Incontro" di via Medini, 34.
9 marzo presso la Biblioteca Bassani, via G. Grosoli, 42.

Per chi fosse interessato a seguire il corso o volesse ulteriori informazioni può rivolgersi ad uno dei seguenti contatti:
- Centro di Mediazione- Tel. 0532 770504 - mail :centro.mediazione@comune.fe.it
- Ufficio del Portierato Sociale ACER- Tel. 0532 461694
- Biblioteca Bassani- Tel. 0532 797414 - mail: info.bassani@comune.fe.it

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero.


Per info Centro di Mediazione: - Viale Cavour 177 179 - Casa della Protezione Civile, Piazzale Castellina (ang. via Nazario Sauro) tel 0532/770504 centro.mediazione@comune.fe.it

Immagini scaricabili:

carnevale