Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > L'edizione 2016 del TAG Festival: incontri e iniziative culturali

CULTURA E PARI OPPORTUNITA' - Dal 26 al 28 febbraio alla Sala Estense. IL PROGRAMMA

L'edizione 2016 del TAG Festival: incontri e iniziative culturali

22-02-2016 / Giorno per giorno

Si è svolta lunedì 22 febbraio nella sala degli Arazzi della residenza municipale, la conferenza stampa di presentazione di "TAG Festival di cultura LGBT", in programma alla sala Estense dal 26 al 28 febbraio prossimi a cura delle associazioni LGBT del territorio.

All'incontro con i giornalisti sono intervenuti il vice sindaco Massimo Maisto e l'assessora alle Pari Opportunità Annalisa Felletti insieme ad alcuni referenti delle Associazioni LGBT della città -  Circomassino, Arcigay e Arcilesbica, Famiglie Arcobaleno, AGEDO - Massimiliano De Giovanni (presidente Arcigay Ferrara), Luca Morassutto (associazione Articolo 29) e Flavio Romani (presidente nazionale Arcigay).

"Questo festival costituisce una importante occasione per sensibilizzare i cittadini sulle differenze di genere, che vanno considerate come un valore - ha affermato l'assessora Felletti -; ringrazio gli organizzatori per lo spirito di collaborazione messo in campo con l'Amministrazione comunale".

"Purtroppo il tema trattato in questo festival - ha aggiunto l'assessore Maisto - è entrato in una fase di dibattito politico molto basso. Abbiamo dato il patrocinio a questa iniziativa con convinzione perchè in questa come in altre città, è importante che le idee si confrontino. Gli appuntamenti proposti hanno per noi valore culturale ed è per questo che li sosteniamo".

 

 

 

 LA SCHEDA (dal sito ufficiale www.tagfestival.it)

Promossa da Circomassimo Arcigay e Arcilesbica e patrocinata dal Comune di Ferrara, la terza edizione della manifestazione avrà luogo dal 26 al 28 febbraio presso il teatro Sala Estense, nel pieno centro storico di Ferrara, e rappresenterà un'occasione privilegiata per infondere l'importanza del confronto e aprire un dialogo con chi non ha ancora gli strumenti per conoscere e capire la realtà del mondo gay, lesbico e transessuale.Dopo il successo dello scorso anno (oltre 2.000 presenze), TAG - Festival di Cultura LGBT torna a promuovere incontri, spettacoli e dibattiti con volti noti dello spettacolo, della stampa e della politica per educare tutti alle differenze.

Circomassimo Arcigay e Arcilesbica Ferrara ringrazia per la collaborazione Flavio Romani (presidente nazionale Arcigay), le associazioni Agedo e Famiglie Arcobaleno Ferrara, IBS-Libraccio, Arci Ferrara, Istituto Gramsci, Circolo Arci Bolognesi, Assessorato alla Cultura del Comune di Ferrara e Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Ferrara.

 

Programma: appuntamenti e iniziative dal 26 al 28 febbraio 2016 - Sala Estense (piazza Municipio - FERRARA)

>> http://www.tagfestival.it/programma-2016/

>> http://arcigayferrara.blogspot.it/

 

 

Immagini scaricabili: