INFORMAGIOVANI - Incontro gratuito mercoledì 23 marzo alle 11 nella sala dell'Arengo del Municipio
Dalla stesura di un buon curriculum al colloquio di lavoro, l'ABC per non passare inosservati
15-03-2016 / Giorno per giorno
E' organizzato dall'Informagiovani di Ferrara l'incontro con la responsabile delle Risorse Umane dell'azienda DVP Vacuum Technology Spa di San Pietro in Casale (BO) Maria Vittoria Ligorio, che avrà luogo mercoledì 23 marzo dalle 11 alle 12.30 nella sala dell'Arengo della residenza municipale (piazza Municipale, 2).
Si parlerà di cosa cercano le aziende in un curriculum e di come renderlo più interessante, di come si conduce una ricerca di personale e cosa si osserva durante un colloquio; un occasione sicuramente interessante e formativa per tutti coloro che sono alla ricerca di lavoro.
L'incontro verrà condotto da Maria Vittoria Ligorio, Responsabile Risorse Umane Dvp e dell'area training di Dvp Lab, la Division di Ferrara specializzata in Ricerca & Sviluppo, dove Coordina tutte le attività dell'area HR (Risorse Umane) con particolare attenzione alla supervisione della ricerca e selezione, formazione e sviluppo del personale, comunicazione, gestione del personale e delle politiche retributive. Inoltre, partecipa, in veste di relatrice, a convegni sulle tematiche legate alla ricerca e selezione in azienda e collabora con Sida Group come docente del master in "Gestione del personale".
Ma soprattutto Maria Vittoria Ligorio è persona e professionista attenta ad individuare e valorizzare le potenzialità altrui, a condividere esperienze e progetti. Per lei crescita umana e professionale sono alla base del proprio essere e vivere.
L'incontro è pubblico e gratuito; per partecipare, inviare una mail a informagiovani@comune.fe.it, indicando in oggetto: "Dal cv al colloquio"