Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Bilancio consuntivo comunale 2015: al via l'iter d'approvazione; riaccertamento dei residui attivi e passivi; rispetto del patto di stabilità interno per il 2015

GIUNTA COMUNALE - Le delibere approvate nella seduta del 31 marzo 2016

Bilancio consuntivo comunale 2015: al via l'iter d'approvazione; riaccertamento dei residui attivi e passivi; rispetto del patto di stabilità interno per il 2015

31-03-2016 / Giorno per giorno

Nella mattinata di oggi, mercoledì 31 marzo, la Giunta comunale si è riunita per l'approvazione di tre delibere presentate dall'assessore alla Contabilità e Bilancio Luca Vaccari:

 

- Avvio dell'iter per l'approvazione del Bilancio consuntivo 2015

Con l'odierna ratifica del documento in Giunta, inizia l'iter di approvazione del Bilancio consuntivo 2015, che dovrà ora essere esaminato dalla I Commissione consiliare, per poi essere sottoposto all'attenzione del Consiglio comunale per l'approvazione definitiva. L'atto verrà illustrato nei prossimi giorni, nel corso di una specifica conferenza stampa in residenza municipale.

 

- Il riaccertamento ordinario dei residui attivi e passivi

Si tratta di una delibera tecnica richiesta dal nuovo regime contabile, di competenza della Giunta e immediatamente esecutiva, propedeutica alla definizione del Bilancio consuntivo 2015.

 

- Il patto di stabilità interno per l'anno 2015

La Giunta ha preso atto del rispetto dell'obiettivo di patto per il 2015, che, come noto, dopo questo adempimento cesserà di avere effetto.

 

 

Solo per il Rendiconto 2015 l'iter di approvazione si concluderà in Consiglio comunale, mentre per gli altri due atti si è concluso stamani con il via libera della Giunta.

 

(Nota a cura dell'Assessorato alla Contabilità e Bilancio)