SPORT - Domenica 1 maggio dalle 9
In piazza Ariostea le sfide su rotelle del Trofeo internazionale del Lavoro di pattinaggio
29-04-2016 / Giorno per giorno

(a cura degli organizzatori)
Sono giunti alla soglia dei previsti 600 gli iscritti per le competizioni agonistiche del Trofeo del lavoro di pattinaggio di domenica 1 maggio in piazza Ariostea a Ferrara. Gli atleti provengono da 13 regioni Italiane, oltre che da Slovenia e Spagna; tra questi alcuni grandi Top-Skaters pronti a rendere la manifestazione, che sarà osservata dal Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Massimiliano Presti, di altissimo livello. A questi si andranno ad aggiungere i partecipanti alle prove ludico motorie dedicate ai primi passi e ai "nostalgici dei pattini tradizionali" con la Retro Race.
PROGRAMMA:
Alle 9 la SFILATA di APERTURA e l'inizio delle gare dei Piccoli. Il termine con l'esibizione dei primi passi e le premiazioni è previsto tra le 12 e le 12:30.
Alle 12 (e fino alle 18) aprirà l'ufficio di Poste Italiane con lo speciale annullo per festeggiare "Ferrara 1915 2016 - 100 anni di storie a rotelle" e le speciali cartoline in edizione limitata raffigurante l'opera dell'Artista centese Mario Samaritani.
Il pomeriggio le gare inizieranno alle 14 e in questa fase si alterneranno con le cerimonie di premiazione degli atleti.
Alle 16 è indicativamente prevista la Retro Race e alle 18 la chiusura manifestazione con la consegna del Trofeo del Lavoro
Il magazine dell'evento è sfogliabile online al seguente link: http://www.sfogliami.it/flip.asp?sc=2tys8vfm60gs6pc698orrxdry9z9z29m&ID=131811
Immagini scaricabili:
