Comune di Ferrara

giovedì, 01 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Vegan FEstival: tutti i sapori della salute, rispettando la natura

COMMERCIO E SALUTE - Presentate le iniziative in programma il 7 e 8 maggio 2016

Vegan FEstival: tutti i sapori della salute, rispettando la natura

03-05-2016 / Giorno per giorno

Si è svolta questa mattina, martedì 3 maggio nella sala degli Arazzi della residenza municipale, la conferenza stampa di presentazione del "Vegan Festival", organizzato da Feshion Eventi. Hanno ilustrato ai giornalisti il programma dell'iniziativa l'assessore comunale al Commercio Roberto Serra, Alessandra Scotti (Feshion Eventi), Alessandro Osti (Confesercenti) e Annalisa Malerba (Animal Defenders), insieme a Mannì Romeo e Patrizia Ricci (Ibs+Libraccio), Marco Mascagni (Eco-Bio Confesercenti e Natura Si), Fabio Altieri (green Economy) e Francisco Martinez (Nuovobio.it).

 

LA SCHEDA (a cura degli organizzatori) - Vegan FEstival, Ferrara 7 e 8 maggio 2016

22 espositori, 10 stand gastronomici, 1 area conferenze e show cooking, 17 tra relatori e chef, 2 super ospiti, 3 presentazioni di libri, centinaia di condivisioni sui social network e pubblicazioni su decine di riviste specializzate. Sono questi alcuni dei numeri del "Vegan Festival", organizzato da "Feshion Eventi",in collaborazione con "Confesercenti", con il patrocinio del Comune di Ferrara e con il supporto dell'associazione "Animal Defenders", che si svolgerà per la sua prima edizione a Ferrara in Piazza Trento e Trieste. Un evento interamente dedicato allo stile di vita Vegano, non solo per chi ha già abbracciato questa cultura ma anche per chi vuole saperne di più e avvicinarsi ad un modo alternativo di vivere l'alimentazione nel rispetto degli animali. Questa cultura sta subendo una crescita esponenziale negli ultimi anni, grazie alla sensibilizzazione attuata tramite la denuncia delle condizioni disumane in cui si trovano gli animali negli allevamenti, sia quelli desinati al macello che alla produzione di derivati dallo sfruttamento degli stessi. Durante l'evento saranno presentati seminari aperti al libero confronto su tutte le tematiche riguardanti la cultura Vegana, ma non mancheranno show cooking e preziosi consigli alimentari su come rendere la cucina vegana irresistibile a tutti i palati. Un'ottima occasione per la Città di Ferrara per dimostrarsi promotore di uno stile di vita etico, in sintonia con la natura e nel pieno rispetto della dignità di ogni essere vivente. 

 

TUTTI GLI APPUNTAMENTI IN PROGRAMMA http://www.feshioncoupon.it/vegan-festival/

 

APPUNTAMENTI IN LIBRERIA (Palazzo San Crispino - piazza Trento e Trieste, Ferrara)

Sabato 7 e domenica 8 maggio la libreria Ibs+Libtaccio (Palazzo San Crispino - piazza Trento e Trieste, Ferrara) si dedicherà al Vegan Festival. Sabato sera alle 21 ospiterà l'esibizione culinaria di Paola Maugeri, famosa conduttrice televisiva e radiofonica, che presenterà il libro "Alla salute! 109 succhi, smoothies e sfizi made in Las Vegans" (Mondadori).

Domenica alle 11 verrà presentato il libro "Vegano più g(i)usto e più sano" (La Carmelina) dalla dott.ssa Elisa Pampolini, naturopata specializzata in alimentazione naturale, rimedi erboristici e floriterapici. Nel tardo pomeriggio, alle 17, Mirna Visentini, dietista raw vegan Practicioner P.N.L. e ideatrice M.D.V. (Metodo Digestivo Veloce) ci parlerà del suo libro "La Dieta Comica. Come stare in salute, digerire, dimagrire" (Stampa Alternativa).
A chiudere la giornata sarà Federica Gif, Healthy Food Blogger, fondatrice del popolare e premiato blog www.mipiacemifabene.com e autrice di "Più ricette sane meno ricette mediche" (Macro Edizioni): presenterà il libro e farà uno show cooking dalle 19 in Piazza Trento e Trieste.

 

 

 

Immagini scaricabili:

vegan locandina