SONIKA - Sabato 30 aprile alle 21 inaugurazione con concerto
Sonikart Exhibition: in mostra le opere di Devid Ongaro
27-04-2011 / Giorno per giorno
Saranno i quadri del giovane artista vicentino Devid Ongaro i protagonisti del nuovo appuntamento di 'Sonikart Exhibition', la rassegna che sposa musica e arti figurative negli spazi di Sonika, il centro musicale giovanile del Comune di Ferrara. Ad animare l'evento inaugurale, in programma sabato 30 aprile alle 21, in viale Alfonso I d'Este 13, sarà un doppio concerto dei Movie Star Junkies e dei Black Candy.
La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 29 maggio prossimo, dal mercoledì al venerdì dalle 16 alle 22, il sabato dalle 16 alle 20 e la domenica dalle 18.
LA SCHEDA CRITICA a cura degli organizzatori
Si preannuncia un sabato intenso a Sonikart Exhibition con la mostra di Devid Ongaro, artista vicentino, ma ferrarese da mezza decade. I suoi quadri sono entità singole nate da un impatto convulsamente materico tra supporti non convenzionali e attitudine anti-accademica. Una furia grezza di toni e di colori capace di trascinare in una grotta psichedelica ora nevrotica, ora rassicurante, la cui unica uscita si cela nell'empatia con il simbolismo del colore. Questo percorso è sorretto da una struttura solida, innestata in getti di vapore che consentono la metamorfosi della forma fossile dimenticata.
A seguire due concerti d'eccezione: Movie Star Junkies, una delle più sorprendenti realtà garage-blues della penisola, e Black Candy, che tornano in esclusiva dopo aver sbalordito alle soglie del nuovo millennio tutto il panorama underground nord italico.
Ingresso gratuito
Centro Musicale di partecipazione giovanile Sonika
v.le Alfonso I D'Este 13, Ferrara
tel. 0532/201230
Sonikart Exhibition (facebook) /sonikart.blogspot.com /sonikaferrara@gmail.com