CONFERENZA CAPIGRUPPO - Seduta in programma lunedì 2 maggio alle 15.30
All'esame del Consiglio comunale il Rendiconto 2010 del Comune di Ferrara
27-04-2011 / Giorno per giorno
L'esame e il voto sul Rendiconto per l'anno 2010 del Comune di Ferrara apriranno lunedì 2 maggio alle 15.30 i lavori del Consiglio comunale. Il documento, che costituisce insieme al Bilancio di previsione uno dei passaggi fondamentali dell'attività istituzionale - rappresenta i risultati conseguiti nella gestione delle entrate e spese correnti e nella realizzazione degli interventi programmati - sarà illustrato dall'assessore al Bilancio Luigi Marattin.
Tempi e modalità della prossima seduta dell'assemblea cittadina, che sarà poi dedicata esclusivamente all'esame di delibere del sindaco Tiziano Tagliani e delle assessore Chiara Sapigni e Roberta Fusari, sono stati definiti nel pomeriggio dalla Conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari convocata dal presidente del Consiglio comunale Francesco Colaiacovo. Rinviati invece alle prossime sedute sia l'organizzazione di un 'question-time' da dedicare a interpellanze e interrogazioni, sia il dibattito sui diversi Ordini del giorno presentati negli ultimi tempi dai gruppi consiliari.
Queste le delibere che saranno proposte lunedì 2 maggio al voto dell'assemblea: (assessore Luigi Marattin) - Approvazione del rendiconto per l'anno 2010 del Comune di Ferrara; (sindaco Tiziano Tagliani) - Modifica del Regolamento delle Attività di Pre-scuola e Post scuola nelle Scuole Primarie. Modifica del provvedimento del Consiglio Comunale del 31.05.2010; - Modifica del provvedimento di Consiglio Comunale del 26.05.2008, per la parte concernente il Regolamento di accesso e fruizione del Servizio di Trasporto Scolastico; (assessora Chiara Sapigni ) - Adeguamento delle tariffe dei Centri per Bambini e Genitori e del Centro per le Famiglie dell'U.O. Politiche Familiari e Genitorialità; (assessora Roberta Fusari) - Connessione alla rete di Media Tensione dell'impianto di produzione da fonte solare ubicato sulla ex discarica in via Eridano nel Comune di Ferrara.