Comune di Ferrara

mercoledì, 14 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > In via Medini un pomeriggio in compagnia tra musica e 'pinzini'

FERRARA CITTÀ SOLIDALE E SICURA - Sabato 14 maggio dalle 16. Iniziativa aperta a tutti

In via Medini un pomeriggio in compagnia tra musica e 'pinzini'

13-05-2016 / Giorno per giorno

(Comunicato a cura degli organizzatori)

Il gruppo di cittadinanza attiva della Cooperativa Castello ha organizzato per sabato 14 maggio dalle 16 una "Pinzinata" all'aperto nei vialetti interni di via Medini. Si tratta di un momento conviviale gestito ed organizzato interamente dalle volontarie e dai volontari residenti nel complesso abitativo situato tra via Allende e via Panetti. Durante la giornata si potranno mangiare pinzini farciti fatti a mano, il tutto accompagnato da buona musica.
L'invito è rivolto a tutti (anche a chi non abita in via Medini) e chiunque può contribuire all'iniziativa portando qualcosa da mangiare o da bere, a scelta.
L' incontro rientra tra le iniziative organizzate e gestite dal gruppo di cittadinanza attiva, gestore e responsabile della saletta Spazio-Incontro di via Medini 34, che collabora con i vari soggetti promotori dei quartieri Barco e Doro, tra cui VivaBarcoViva, il centro ricreativo il Doro, il Centro di Mediazione del Comune di Ferrara e l'Ufficio del Portierato Sociale ACER. Le iniziative, spesso a carattere informativo ma dal taglio ricreativo e socializzante, vogliono essere un momento di aggregazione per l'intero quartiere, oltre che per via Medini stessa, e coinvolgere  quante più persone possibili, allo scopo di sensibilizzarle alla "cura" dei propri spazi e alle relazioni con il vicinato.

Per maggiori informazioni sulle iniziative nella saletta Spazio-Incontro è possibile visitare la pagina Facebook "Spazio Incontro".

Immagini scaricabili:

medini14maggio.jpg