ASSESSORATO ALLO SPORT - Appuntamento dal 25 al 27 maggio al campo sportivo di Corlo
Al via la 14.a edizione del 'Trofeo della solidarietà', manifestazione calcistica a scopo benefico
23-05-2016 / Giorno per giorno

Si è svolta in mattinata (lunedì 23 maggio) nella Residenza Municipale la conferenza stampa di presentazione del "14° Trofeo della Solidarietà", manifestazione calcistica a scopo benefico che vedrà impegnati dal 25 al 27 maggio al campo sportivo di Corlo squadre e appassionati di calcio in una grande festa all'insegna della generosità. All'incontro con i giornalisti erano presenti il responsabile dell'U.O. comunale Sport e Tempo libero Fausto Molinari e l'organizzatore Davide Fratini, insieme ai rappresentanti delle squadre delle forze dell'ordine e delle aziende che scenderanno in campo e delle diverse associazioni di solidarietà che partecipano al progetto.
(Comunicato a cura degli organizzatori)
Il "Trofeo della Solidarietà" e' una piccola manifestazione calcistica che si svolge in 3 serate del mese di maggio, dal contenuto umano e solidale. Lo so... al giorno d'oggi si abusa di questi termini, a volte anche per coprire o rendere più nobili cause che in realtà non lo sono...
Ma la nostra storia credo sia diversa: quattordici anni or sono cominciammo a dare vita a questa
iniziativa tra squadre amatoriali amiche e con i fondi raccolti (autotassandoci) aiutammo un'associazione locale oncologica che assiste pazienti terminali. Oggi grazie ad i contributi di sponsor ed intervenuti......... tra cui giocatori professionisti anche di serie A, tutte le Istituzioni, le Testate giornalistiche e qualche personaggio dello spettacolo riusciamo a sostenere ben 12 Associazioni Onlus.
Certo siamo ben lontani da traguardi come la "Partita del Cuore" (tanto per citare un evento simile) ma assicuro che l'impegno, la dedizione e l'amore che dedichiamo al realizzarla è sicuramente grande. Decine di persone che si prodigano volontariamente e gratuitamente per alleviare le sofferenze altrui e per donare un aiuto concreto a chi ne ha più bisogno... Anche la cittadinanza risponde attivamente ed attende questo appuntamento ormai fisso...Ogni anno sono presenti molte persone tra cui intere famiglie, tanti bambini, insieme e indistintamente uniti dal valore assoluto della Solidarietà e della Condivisione.
Che altro dire, nel nostro piccolo cerchiamo di fare il possibile per aiutare ogni anno il maggior numero di Associazioni nella speranza di lasciare ai nostri figli un mondo più umano e ricco di serenità. L'appuntamento è per il 25,26,27 maggio nel campo sportivo di Corlo (Fe) per trascorrere una serata all'insegna dei Valori importanti della Vita.. (ci saranno stand gastronomici, lotterie e giochi gonfiabili per i più piccoli. Sperando di avervi almeno una serata con noi, vi ringrazio e vi aspetto numerosi.
Davide Fratini 335 5896281, mail: davide.fratini@libero.it
Immagini scaricabili:

