BIBLIOTECA ARIOSTEA - 'Percorsi nel Femminile': incontro giovedì 26 maggio alle 17
Le ‘Metamorfosi del corpo' nella vita della donna
25-05-2016 / Giorno per giorno

Sarà dedicato alla ‘Metamorfosi del corpo' e ai ‘condizionamenti estetici della società' il terzo e ultimo appuntamento del ciclo di conversazioni "Lungo il Cammino. Percorsi nel Femminile: infanzia, giovinezza, maturità" in programma giovedì 26 maggio alle 17 nella sala Agnelli della biblioteca Ariostea. Interverranno all'incontro Simonetta Ulivieri e Antonella Cagnolati, autrici del libro "Le frontiere del corpo" insieme a Franca Pinto Minerva.
LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Il ciclo di conversazioni è stato curato da Simona Gautieri e Rosa Cristofori Solitario, in collaborazione con l'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Ferrara, con l'intento di parlare di come e dove la vita della donna si colloca rispetto ai cliché che l'hanno de-finita nella storia e nell'immaginario. Un'occhiata su temi che spesso diventano facili luoghi comuni e che hanno radici concrete nel vissuto quotidiano, dall'infanzia alla maturità.
Nel corso della conversazione le scrittrici metteranno in luce certi confini invisibili che, posti oltre il corpo materiale, mappano il Femminile, e talvolta ne costituiscono il limite.
Immagini scaricabili:
