Comune di Ferrara

giovedì, 15 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Un concorso per raccontare per parole o immagini la propria esperienza di volontariato

SERVIZIO CIVILE VOLONTARIO - Scade il 14 giugno 2016. Premiazione il 18 giugno

Un concorso per raccontare per parole o immagini la propria esperienza di volontariato

27-05-2016 / Giorno per giorno

Il Copresc, Coordinamento Provinciale degli Enti di Servizio Civile, ha indetto un concorso aperto ai volontari ed ex volontari di Servizio Civile Nazionale, Regionale e Garanzia Giovani dal titolo "Volontari di Servizio Civile: Supereroi dei nostri tempi"

L'invito a partecipare è esteso dagli organizzatori a tutti coloro che hanno partecipato ad un qualsiasi progetto di Servizio Civile Nazionale, Regionale o Garanzia Giovani dal 2014 ad oggi, in particolare a coloro che sono appassionati di libri e fumetti. Il Coordinamento Provinciale degli Enti di Servizio Civile ha avuto l'idea di organizzare questo concorso in occasione della manifestazione FEComics&Games 2016, in programma a Ferrara nel mese di giugno. L'iniziativa proposta vuole dare risalto ai volontari in servizio sul territorio, favorendo la diffusione delle loro esperienze attraverso differenti metodi artistico letterari. Il concorso premia la redazione di una breve striscia a fumetti, illustrazione o racconto attinente al tema della promozione dell'insieme dei valori e degli ideali di cui un volontario di Servizio Civile è portatore: il volontario visto come un Supereroe moderno, paladino nella ridefinizione del cittadino come "attore competente" da responsabilizzare e da coinvolgere nelle opere di cittadinanza attiva. Sarà possibile presentare le proprie opere grafiche o i testi realizzati fino al 14 giugno alle ore 16.00 con le modalità stabilite dal Copresc. Sul sito ufficiale www.coprescferrara.it tutte le informazioni utili.


>> Copresc di Ferrara - COORDINAMENTO PROVINCIALE DEGLI ENTI DI SERVIZIO CIVILE DI FERRARA
Via Brasavola, 19 - 44121 Ferrara (c/o Caritas Diocesana di Ferrara - Comacchio)
Telefono: 0532.747186 - Cellulare: 327.8126010 - Mail: ferraracopresc@gmail.com

Links:

Immagini scaricabili: