PRO LOCO FERRARA - Martedi 7 giugno alle 21 in via Borgo di Sotto 47
Pro Loco Ferrara apre le porte dell'Oratorio dell'Annunziata con nuove voci e giovani musicisti
06-06-2016 / Giorno per giorno

Nuove voci e giovani musicisti nell'antico Oratorio dell'Annunziata
Concerto del Liceo Carducci per riaprire uno storico luogo d'arte della città
Martedi 7 giugno alle 21 Pro Loco Ferrara apre eccezionalmente le porte dell'Oratorio dell'Annunziata, in via Borgo di Sotto 47, nel centro storico medioevale della città. E' una straordinaria occasione per conoscere i giovani talenti del Liceo Carducci in un concerto di musica da camera.
Saranno infatti gli studenti, iscritti ai corsi dell'indirizzo musicale attivi in convenzione con il Conservatorio G. Frescobaldi, ad eseguire brani di Mozart, Schubert, Tosti, Bellini e Caccini. Musicisti e cantanti sono diretti dai Professori Nicola Badolato e Alessandra Morelli.
Un'opportunità unica di ascoltare musiche da camera, in un luogo d'arte, fede e musica come è l'Oratorio dell'Annunziata, per secoli sede dell'Accademia Musicale della Morte ed ancora negli anni novanta del secolo passato sede di indimenticabili concerti nella manifestazione Aterforum.
Nella speranza di un ripristino della piena agibilità dello storico edificio, l'Associazione Pro Loco Ferrara prosegue nel programmare aperture al pubblico nei fine settimana e su appuntamento.
In occasione del concerto, dalle ore 20 sarà possibile visitare gli affreschi conservati all'interno dell'Oratorio e la mostra fotografica personale di Leopoldo Baldin: La mia Ferrara IV - Merletti di cotto.
Comunicato a cura degli organizzatori
Immagini scaricabili:



Allegati scaricabili: