CASTELLO ESTENSE - Martedì 14 giugno dalle 21 alle 23 inaugurazione e apertura serale con ingresso libero. ALLEGATI SCARICABILI
Presentato il nuovo allestimento "L'arte per l'arte - Da Previati a Mentessi, da Boldini a De Pisis"
10-06-2016 / Giorno per giorno

>> ALLEGATI SCARICABILI in fondo alla pagina - documentazione della conferenza stampa
Si è svolta in mattinata (martedì 14 giugno) in Castello Estense la conferenza stampa di presentazione del nuovo percorso espositivo del Castello Estense di Ferrara "L'ARTE PER L'ARTE - Da Previati a Mentessi, da Boldini a De Pisis". Nell'occasione è stato annunciato l'evento espositivo dell'autunno 2017 a Palazzo dei Diamanti: la prima mostra monografica dedicata a Carlo Bononi, l'ultimo pittore dell'Officina ferrarese. All'incontro con i giornalisti erano presenti il vicesindaco e assessore calla Cultura Massimo Maisto, Ethel Guidi, Maria Luisa Pacelli e Giovanni Sassu. E' seguita una visita guidata alla mostra da parte della curatrice del nuovo percorso Chiara Vorrasi.
INAUGURAZIONE - L'allestimento verrà inaugurato nel corso di un'apertura serale straordinaria del Castello Estense martedì 14 giugno dalle 21 alle 23. Iniziativa aperta a tutta la cittadinanza ad ingresso libero.
(Comunicazione a cura di Fondazione Ferrara Arte)
Immagini scaricabili:



Allegati scaricabili: