NUOVE CITTADINANZE ITALIANE - La cerimonia mercoledì 4 maggio alle 9.30 in sala Arazzi
Per la prima volta a Ferrara una coppia giurerà nello stesso giorno
03-05-2011 / Giorno per giorno

Originari di Tirana in Albania, arrivati in Italia molti anni fa, i tre membri di una famiglia residente a Ferrara avranno la possibilità di ufficializzare contemporaneamente quella scelta fatta in passato di vivere, lavorare e costruirsi un'alternativa proprio nel nostro Paese.
Per la prima volta nel corso di una cerimonia di giuramento nella residenza municipale infatti, domani mercoledì 4 maggio a partire dalle 9.30 nella sala Arazzi, una coppia (K. Z. nato il 15/09/1960 e la moglie K. A. nata il 21/04/1963) acquisterà nella stessa data anche se con pratiche separate la cittadinanza italiana per residenza. E, a seguito del giuramento, la caratteristica verrà trasmessa anche alla figlia minore (K. S. nata il 05/05/1994).
Nell'occasione verranno conferite (rispettivamente alle 9 e alle 10.30) la cittadinanza italiana per residenza anche a K. E. nato a Travnik (Bosnia Erzegovina) il 01/06/1966 e la cittadinanza per matrimonio a C. N. nata a Mereni - Anenii Noi (Moldavia) il 28/05/1983.
Per accogliere i nuovi cittadini per il giuramento saranno presenti l'assessore al Decentramento Luciano Masieri, un rappresentante della Prefettura e l'Ufficiale di Stato civile del Comune di Ferrara. Ai neo italiani verrà consegnata una copia della Costituzione italiana con all'interno una lettera di benvenuto del sindaco Tiziano Tagliani.(foto di repertorio)
Giornalisti, fotografi e video operatori sono invitati.