ASSESSORATO ALLA CULTURA - Sei incontri letterari nelle serate dal 12 al 29 luglio 2016
Autori a corte torna nel Giardino delle Duchesse
06-07-2016 / Giorno per giorno

Anche quest'anno Ferrara durante tutto il mese di luglio, si troverà a ospitare una serie di eventi e incontri per la rassegna "Autori a Corte", organizzata dall'associazione Charles Bukowsky. Si ritroveranno nella città estense diversi personaggi, autori di romanzi e cuochi professionisti, assieme a giovani talenti e anche personaggi dello spettacolo. A pochi passi dal castello, le serate in programma si susseguiranno in quell'angolo di via Garibaldi che è il Giardino delle Duchesse.
Alla conferenza stampa che si è tenuta alla libreria Ibs+Libraccio erano presenti gli editor dell'evento Federico Felloni e Vincenzo Iannuzzo, il vicesindaco di Ferrara Massimo Maisto, la direttrice di Ibs Ferrara Patrizia Ricci, la regista Monica Menosse, il direttore dell'istituto Don Calabria Città del Ragazzo Giuseppe Sarti, il direttore di Banca Mediolanum filiale di Ferrara Massimo Alfano, il presidente di Telethon Ferrara Claudio Benvenuti e gli autori Selina De Vivo, Daniele Vecchi e Dino Marsan.
La manifestazione letteraria ha patrocinio del Comune di Ferrara e dell'Istituto di storia contemporanea di Ferrara e si svolge nell'arco di sei serate, dopo una anteprima nel pomeriggio dell'8 luglio: martedì 12 e mercoledì 13, mercoledì 20 e giovedì 21, giovedì 28 e venerdì 29 luglio 2016.
Giornalisti e personalità ferraresi i conduttori dei dialoghi con autori noti o emergenti per vivere momenti di riflessione e divertimento assieme a degustazioni gratuite di prodotti tipici della tradizione locale, curate da alcune imprese del territorio. L'ingresso è gratuito.
Info: sul sito www.autoriacorte.onweb.it, tel. 0532 1825598, cell. 392 9452716
Immagini scaricabili:
