REGOLARITA' AUTOSTORICHE - Domenica 8 maggio alle 10,30 a CafféCastello
Rally Storico di Monte-Carlo, un premio agli equipaggi della Squadra Corse Estense
03-05-2011 / Giorno per giorno

Domenica 8 maggio alle 10,30 a CafféCastello, all'interno del Castello Estense di Ferrara, si terrà la cerimonia di premiazione in onore degli equipaggi della Squadra Corse Estense che hanno partecipato all'edizione 2011 del famoso Rallye Historique de Monte-Carlo, svoltosi a febbraio. Un'edizione quest'anno molto importante, che celebrava il centenario dalla prima edizione del Rallye de Monte-Carlo, affascinante quanto impegnativo.
L'iniziativa in programma la prossima domenica, che si avvale del patrocinio del Comune di Ferrara, è stata illustrata questa mattina nella residenza municipale alla presenza dell'assessore allo Sport Luciano Masieri, del presidente della scuderia estense Dario Bernini e del direttore dell'hotel Touring, sponsor e sede del team).
Squadra Corse Estense, una delle uniche due scuderie italiane presenti alla gara, ha partecipato anche quest'anno con cinque equipaggi: Sisti - Bernini su Lancia Fulvia coupé HF da Marrakech; Wright - Traverso su Alfa Romeo Giulia Sprint Veloce da Varsavia; Louwman - Schulte su Alfa Romeo Giulia Sprint GT da Glasgow; Morassutti - Viola su Lancia Aurelia B20 GT da Barcellona; Liberatore - Liberatore su Alfa Romeo Giulia 1600 Ti da Barcellona.
Grande soddisfazione e coinvolgimento per tutti i piloti e navigatori in questa avventura 2011, che per il team estense è stata una conferma di forza a livello internazionale schierarsi ormai da diversi anni in questa gara e al contempo anche un grande orgoglio per la città di Ferrara essere presente in un contesto cosi prestigioso e importante come il Rally di Monte-Carlo. La cerimonia di premiazione per i piloti - "Drivers Prizes" - alla presenza dell'assessore allo Sport Luciano Masieri, vuole essere la conclusione ideale per questo evento internazionale. L'importanza di questa premiazione sarà resa ancora più interessante e coinvolgente con la partecipazione di alcuni ospiti d'onore speciali come Sandro Munari, ex rallista e 4 volte vincitore del Rally di Monte-Carlo tra il 1972 e il 1977 e Mario Sala, gentleman driver, rallista e vincitore 2011 del Rally di Monte-Carlo Storico.
Questo appuntamento all'insegna dello sport e dell'automobilismo storico, dedicato a campioni del passato e del presente, grandi auto e grandi piloti, sarà preceduto sabato 7 maggio dall'arrivo degli equipaggi della Squadra Corse Estense a bordo delle loro vetture con le quali hanno gareggiato al rally e dall'esposizione in Largo Castello dalle 18 fino alla domenica pomeriggio.
Un'occasione quindi per vedere da vicino alcune tra le migliori auto che fecero la storia dei rally del passato e del Rally di Monte-Carlo in particolare.
(testo a cura dell'ufficio stampa della Squadra Corse Estense)
squadra corse estense.pdf
rallye historique de monte carlo.pdf