Comune di Ferrara

giovedì, 15 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Incontri a Porotto su 'Genitori e figli nei luoghi di vita'

CIRCOSCRIZIONE 3 - Lunedì 9 e 23 maggio alle 21 al teatro "G.Verdi"

Incontri a Porotto su 'Genitori e figli nei luoghi di vita'

06-05-2011 / Giorno per giorno

La Circoscrizione 3 e la Polisportiva X Martiri promuovono, lunedì 9 e 23 maggio (alle 21 al teatro "G.Verdi" di Porotto) due incontri rivolti ai genitori che vogliono approfondire temi e problematiche legate alla crescita dei figli. Le due serate, dedicate a "Genitori e figli nei luoghi di vita - nello sport, a scuola, nel territorio, in famiglia", saranno ad ingresso libero e gratuito. Le tematiche saranno affidate ad esperti, che toccheranno i vari aspetti del rapporto genitori-figli rispondendo a dubbi e perplessità per cercare insieme modi efficaci per vivere una relazione serena e costruttiva.
Nella serata di lunedì 9 maggio la psicologa Ilaria Titone affronterà l'argomento "Bambini e ragazzi nello sport" mentre il pedagogista di Promeco Alberto Urro tratterà il tema "Il gruppo a scuola e nel territorio".
Lunedì 23 maggio, invece, dopo l'intervento della pediatra Bernardetta Forini su "Vantaggi e svantaggi dello sport", la pedagogista Francesca Solmi parlerà di "Genitori e figli nella psicomotricità". Le serate saranno introdotte dalla presidente della circoscrizione 3 Paola Boldrini.