Comune di Ferrara

lunedì, 21 luglio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > L'associazione di promozione sociale Netsity presenta i suoi progetti

ASSESSORATO ALLA CULTURA - Mercoledì 28 settembre alle 16 al Teatro Ferrara Off in viale Alfonso I d'Este 13

L'associazione di promozione sociale Netsity presenta i suoi progetti

26-09-2016 / Giorno per giorno

Il vicesindaco e assessore alla Cultura del Comune Massimo Maisto parteciperà alla presentazione ufficiale dell'associazione di promozione sociale Netsity Italia che si terrà mercoledì 28 settembre alle 16 nella sede del Teatro Ferrara Off, in viale Alfonso I d'Este 13, a Ferrara.
All'incontro di presentazione di un network che vuole unire in modo innovativo i principali luoghi cittadini della cultura interverranno Massimo Maisto (vice-sindaco e assessore alla cultura), Nicola Minelli(presidente e co-fondatore Netsity), Dario Chinelli (vice-presidente Netsity) e Alessandro Greco (segretario Netsity).

(Comunicato a cura dell'associazione Netsity)
L'incontro, in forma di presentazione e aperto al pubblico, sarà suddiviso in tre parti: descrizione dell'associazione, presentazione di quattro format culturali, dimostrazione dell'app MyNetsity.
Netsity sta per "network for smart city". Alla base di questa associazione c'è l'idea che sia i luoghi della cultura sia gli utenti consumatori di cultura debbano essere tra loro interconnessi e comunicanti. Netsity nasce da un gruppo di giovani (20 anni, età media dello staff) proprio con questo intento: creare una rete di contatti tra persone e istituzioni al fine di rendere la cultura accessibile a tutti. Grande risalto è dato anche alla comunicazione e all'apparato tecnologico; ad affiancare progetti culturali unici - chiamati format per il loro carattere di riproducibilità e la presenza di nuovi linguaggi - sarà un sistema informatico d'avanguardia, sviluppato per facilitare la gestione degli associati e migliorare la comunicazione con l'associazione stessa. Oltre a un'area riservata online, è stata sviluppata MyNetsity, un'applicazione versatile e gratuita per interagire con gli eventi del network.
Tra i principali partner della stagione 2016/2017 di Netsity si trovano Ibs+Libraccio, Gelateria La Romana, Ferrara Off Teatro, Fondazione Teatro Comunale, Liceo classico Ludovico Ariosto.

Per info: Ufficio stampa Netsity comunicazione e media, email eventi@netsity.it, cell. 345 2153587.

Immagini scaricabili:

Lo staff dell'associazione Netsity

Allegati scaricabili: