Comune di Ferrara

mercoledì, 14 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Orlando furioso 500 anni", promozione speciale per i ferraresi

GALLERIE D'ARTE MODERNA - Fino al 16 ottobre ingresso ridotto a Palazzo dei Diamanti per i cittadini e i loro amici

"Orlando furioso 500 anni", promozione speciale per i ferraresi

06-10-2016 / Giorno per giorno

Una promozione speciale per i ferraresi in occasione della mostra "Orlando furioso 500 anni. Cosa vedeva Ariosto quando chiudeva gli occhi". La mostra "Orlando furioso 500 anni" sta attirando un'attenzione sempre crescente da parte del grande pubblico e della critica, concordi nel giudicare la mostra uno degli eventi dell'anno e una delle più belle mai organizzate a Ferrara.

Per consolidare ancora di più il legame con la città, Palazzo dei Diamanti propone un'iniziativa che coinvolge tutti i cittadini, che diventano in prima persona promotori di Ferrara e di uno dei momenti più alti della sua storia e della letteratura mondiale: la scrittura e la stampa dell'Orlando furioso, capolavoro nato in città e diventato patrimonio di tutti.
Fino al 16 ottobre, infatti, tutti i nati o residenti a Ferrara e provincia potranno contribuire a far conoscere il mondo fantastico di Ludovico Ariosto che viene raccontato in mostra attraverso i capolavori del Rinascimento. Ai ferraresi che si presenteranno alla biglietteria dei Diamanti con un amico è riservata una promozione esclusiva: un ingresso ridotto a € 11 + un ridotto speciale ospite a € 7.

La mostra "Orlando furioso 500 anni. Cosa vedeva Ariosto quando chiudeva gli occhi" è aperta fino all'8 gennaio 2017 tutti i giorni dalle 9 alle 19 a Palazzo dei Diamanti in corso Ercole I d'Este 21 a Ferrara.

Per info: www.palazzodiamanti.it, tel. 0532 244949

 

(Comunicato a cura di Gallerie d'Arte moderna e contemporanea)

Immagini scaricabili:

"Ritratto di guerriero con scudiero detto Il Gattamelata" di Giorgione (1505-1508 circa) in mostra (foto Palazzo dei Diamanti)