Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Come comunicare efficacemente nel mondo del lavoro

FORMAZIONE E LAVORO - Da giovedì 3 novembre al 14 dicembre i laboratori gratuiti per under 35 a Wunderkammer (via Darsena 57)

Come comunicare efficacemente nel mondo del lavoro

25-10-2016 / Giorno per giorno

Sono stati presentati lunedì 24 ottobre nella sede del consorzio Wunderkammer i laboratori di comunicazione gratuiti "Comunicare efficacemente nel mondo del lavoro". Gli incontri formativi sono rivolti ai giovani fino a 35 anni e si terranno dal 3 novembre al 14 dicembre 2016 nei locali di Wunderkammer (via Darsena 57). L'iniziativa è promossa e organizzata dall'ente formativo Centoform (centoform.it) in collaborazione con lo stesso consorzio. 

LA SCHEDA (a cura degli organizzatori)
Come comunicare efficacemente nel mondo del lavoro? Quale ruolo ha la comunicazione in una società dove le informazioni costituiscono un grande mare nel quale è spesso impegnativo navigare? E più concretamente come affrontare la comunicazione nelle imprese, alla ricerca di un lavoro dando il meglio di sè? Centoform (ente formativo centese www.centoform.it) in collaborazione con il consorzio Wunderkammer hanno promosso 5 incontri gratuiti pomeridiani tra novembre (il 3, il 9 ed il 23) e dicembre (il 1 ed il 14) - sempre negli spazi di via Darsena 57 a Ferrara - per fornire gli strumenti per rispondere a queste domande e alle "Esigenze scaturite dal tavolo comunale sull'emergenza Lavoro di contribuire in modo concreto e funzionale per dotare i giovani di strumenti di comunicazione - spiegano all'unisono Stefania Casalini e Simona Casalini di Centoform responsabili del progetto - una serie di laboratori sui quali Centoform si è impegnata concretamente a dare copertura immediata, secondo un format il più possibile smart e di uso immediato. La prima di una serie di future iniziative dedicate all'emergenza Lavoro".

Cinque i pomeriggi dome si diceva che affronteranno elementi della comunicazione personale ed interpersonale (Presentare se stessi o Gruppi di lavoro, lavori di gruppo) o ancora la Gestione dei conflitti. In dicembre poi due temi di particolare attualità: come parlare in pubblico e gestire l'ansia: taglio concreto su elementi che si riscontrano nella quotidianità.

A chiudere la presentazione l'intervento dell'assessora Caterina Ferri: "Il tavolo per il Lavoro a Ferrara è la declinazione locale del Patto del Lavoro regionale. Si tratta di un progetto, ancora in corso, che ha coinvolto Enti, Istituzioni, Associazioni ed Enti di Formazione che ha trovato importanti punti di confronto per affrontare l'emergenza lavoro sopratutto sul versante giovanile. Il mio plauso va a Centoform - conclude l'assessore - che ha saputo dare e gambe e testa ad un prima azione concreta in questa direzione".

Per info o per iscriversi (i posti sono limitati) basta inviare una mail a simona.mantovani@centoform.it oppure a stefania.casalini@centoform.it o telefonare allo 051 6830470.

Immagini scaricabili:

L'incontro di presentazione dei laboratori gratuiti di comunicazione