ASSESSORATO ALLA CULTURA - Sabato 12 novembre alle 17 nello spazio espositivo della Porta degli Angeli (via Rampari di Belfiore 1)
Evento in chiusura della mostra "Passaggi" di Paolo Pallara
11-11-2016 / Giorno per giorno
Sabato 12 novembre 2016 alle 17 alla Porta degli Angeli, in via Rampari di Belfiore 1 a Ferrara, si terrà l'evento di chiusura della mostra di Paolo Pallara intitolata "Passaggi". La mostra è a cura dell'associazione no profit Evart all'interno del progetto GATE|Porta, con il patrocinio del Comune di Ferrara.
Comunicato a cura degli organizzatori
In occasione della personale di Paolo Pallara, "Passaggi", è stato organizzzato il finissage in cui verrà presentato il catalogo della mostra, in cui sono raccolti i testi "Passaggio, trasformazione, armonia nelle opere di Pallara: una riflessione" di Andrea Musacci e "Passaggi" di Michele Govoni insieme con il video Passaggi.
Una "visualstory". Così si può definire il video "Passaggi" della compagnia I Racconti del Basilisco che verrà proiettato durante il finissage della mostra di Paolo Pallara al Gate-Porta degli Angeli.
Dalle opere in mostra è scaturito il racconto di Michele Govoni che ha immaginato una visita, proprio nei luoghi dell'esposizione, di una misteriosa visitatrice. Dal racconto è nato uno spettacolo multimediale, che è stato presentato durante il vernissage della mostra e il video in programma sabato. Protagonista di entrambi i momenti è l'attrice Rosalba Sandri che, guidata dalle indicazioni preziose del regista Sergio Altafini che ha curato anche le riprese del video, impersona la misteriosa visitatrice. Un modo nuovo e originale per raccontare l'arte.
Orari di apertura della mostra: venerdì ore 16-18; sabato e domenica 10.30-12.30, 15-18.
Per info e visite su appuntamento: contattare cell. 347 2441042 o 335 383 915, email
evartassociazione@gmail.com, sito evartassociazione.wix.com/gateportait
Allegati scaricabili: