ATTIVITA' PRODUTTIVE - Una rete di strutture ricettive di qualità e attrattive del territorio
Presto attivo il portale web 'Le vie del benessere'
13-05-2011 / Giorno per giorno

Favorire l'incontro tra offerta e domanda di servizi turistici nel settore del 'wellness', ma con l'obiettivo di creare un circuito di eccellenza innovativo e che, insieme, non dimentica le attrattive del territorio.
E' il progetto "Le vie del benessere" (marchio registrato) che si propone la creazione di un portale web www.leviedelbenessere.it dedicato alle strutture ricettive affiliate alla rete come alberghi, agriturismi e così via che offrono fra i loro servizi anche la possibilità di fruire di centri benessere certificati. Il progetto, nato dalla collaborazione fra Zuffellato Computers di Ferrara, Larus Viaggi di Comacchio e Publimedia Web di Bologna - tre aziende emiliano romagnole operanti nel settore ICT, della comunicazione e del turismo - avrà una durata di trenta mesi e coinvolgerà in questa prima fase soltanto la nostra regione. In seguito potrà divenire modello operativo da allargare a livello nazionale.
L'iniziativa è stata illustrata oggi nella residenza municipale alla presenza dell'assessore comunale alle Attività produttive Deanna Marescotti, della manager di rete del portale Alexandra Storaci e dai rappresentanti delle imprese coinvolte.
Elemento originale del progetto - che per le sue caratteristiche ha ottenuto il riconoscimento e il contributo della Regione Emilia Romagna nell'ambito dello sviluppo delle reti di imprese - è rappresentato dall'opportunità per le strutture ricettive associate di fare sistema.
Oltre ai riferimenti per raggiungere e utilizzare i più qualificati centri del 'wellness' della regione, il turista potrà trovare nel sito informazioni su eventi, percorsi storici, culturali, naturalistici ed eno-gastronomici del territorio prescelto, con l'opportunità quindi di crearsi un 'personale' itinerario del benessere.
Links: