Comune di Ferrara

giovedì, 15 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Solidarietà all'assessore Aldo Modonesi dalla Conferenza dei capigruppo

CONSIGLIO COMUNALE - In merito all'episodio dei giorni scorsi

Solidarietà all'assessore Aldo Modonesi dalla Conferenza dei capigruppo

16-05-2011 / Giorno per giorno

Questo il testo del messaggio di solidarietà espresso dalla Conferenza dei Capigruppo del Consiglio Comunale di Ferrara (riunita oggi nella residenza municipale) all'assessore Aldo Modonesi a seguito delle recenti contestazioni di cui è stato fatto oggetto.

"Nei giorni scorsi l'Assessore Modonesi è stato fatto oggetto di contestazioni, che per il modo in cui si sono svolte hanno trasceso la legittima manifestazione del dissenso.
La contestazione ha interessato la residenza privata dell'Assessore, presso la quale sono stati lasciati dei volantini come a voler rappresentare un avvertimento, ( stai attento, conosciamo il luogo dei tuoi affetti più cari).
La Conferenza dei Capigruppo del Consiglio Comunale di Ferrara esprime la più ferma condanna a tale modo di espressione del dissenso, estranea alla cultura democratica della nostra città.
La libera espressione del pensiero, la rivendicazione di diritti, deve avvenire sempre nelle forme democratiche e nei modi che garantiscono il rispetto delle persone, senza mai trascendere in atti intimidatori.
I Gruppi Consiliari, esprimono la loro preoccupazione che tale atto possa essere emulato, pertanto confidano che le forze dell'ordine possano individuare e perseguire i responsabili di tale vile comportamento, allo stesso tempo esprimono tutta la loro solidarietà all'Assessore Modonesi."