Comune di Ferrara

lunedì, 12 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > La musica protagonista in piazza Castello la Vigilia di Natale

NATALE E' IN CENTRO - Gli appuntamenti di sabato 24 dicembre

La musica protagonista in piazza Castello la Vigilia di Natale

22-12-2016 / Giorno per giorno

(Comunicazione a cura degli organizzatori Delphi International, Made Eventi e Sapori da Mare) 

La vigilia di Natale in piazza non sarà solamente acquisti, auguri e cioccolate calde, ma anche musica e divertimento, con il concerto di Natale organizzato dall'ATI composta da Delphi International, Made Eventi e Sapori d'Amare. Sul palco allestito in piazza Castello, sabato 24 dicembre dalle 16.30, si alterneranno voci nuove e note jazz. Apriranno il concerto tre giovanissime, tutte di 16 anni, ma già apprezzate nel panorama nazionale degli esordienti. Le ferraresi Francesca Checchi, giovane promessa del mondo della musica leggera, e Chiara Sandrini, migliori voce esordiente ai Sanremo Music Awards 2016, hanno davanti un 2017 davvero importante con l'uscita per entrambe del primo disco e la realizzazione del primo video clip. Da Rovigo arriva invece Katrin Roselli, che ha vinto il Premio Categoria Autori Warner Chappel di Andrea Amati al Sanremo Music Awards 2015.

Spazio poi ai Souvenir de Noel, ensemble jazz che avvolgerà Piazza Castello con le calde note di rivisitazioni swing e latin di classici americani anni'50: Jingle Bell in cha cha cha, White Christmas in latin lounge, Santa Claus Is coming to town in bossa nova e tante altre canzoni della tradizione con arrangiamenti particolari. L'ensemble è composto da Miriam Mazzanti (voce), Gianmarco Banzi (pianoforte), Antonio Torello (contrabbasso), Maurizio Sgarbi (chitarra) e Simone Garutti (batteria). Ospite d'eccezione per questa tappa ferrarese, collaboratore e amico dei Souvenir De Noel, sarà Roberto Manuzzi (sax tenore e armonica cromatica), musicista apprezzato a livello nazionale e coordinatore dei corsi di jazz, oltre che docente di musica di insieme jazz, per il Conservatorio G. Frescobaldi.

Sempre aperti (orari 10-13 / 14-20 / 21-13) anche la pista da sci e da pattinaggio al Decathlon Ice Park di piazza XXIV Maggio, per divertirsi in famiglia o con gli amici durante i giorni di festa, e magari per un aperitivo al punto ristoro di Nonno Umberto. Il 26 dicembre, dalle 16 musica e divertimento con il dj Enrico Foli e la cantante Sara Naldi.

Il Natale e Capodanno di Ferrara su Radio InBlu
Gli eventi di Natale e Capodanno di Ferrara saranno sabato mattina anche sulle frequenze di Radio InBlu. Nella trasmissione Radio InBlu week-end, in onda dalle 10 alle 12, saranno intervistati verso le 11.15 Alessandro Pasetti di Made Eventi e Riccardo Cavicchi di Delphi International, che presenteranno il Capodanno ferrarese agli ascoltatori.

 

Tutte le iniziative di 'Natale è in centro a Ferrara' sono a cura dell'Ati composta da Delphi International, Made Eventi e Sapori da Mare, in collaborazione con il Comune di Ferrara.

Programma completo sul sito: www.capodannoferrara.com

Per le modifiche alla viabilità e i parcheggi straordinari in centro storico nei fine settimana di dicembre v. CronacaComune del 30 novembre

Immagini scaricabili:

Souvenir-de-Noel.jpg souvenir de Noel_2.jpg