Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Versalis: a Ferrara 3 anni senza infortuni. Nuovo impianto entro fine 2017

POLO CHIMICO - Premiazione per il traguardo raggiunto in sicurezza

Versalis: a Ferrara 3 anni senza infortuni. Nuovo impianto entro fine 2017

17-02-2017 / Giorno per giorno

(Comunicato a cura dell'Ufficio Stampa Eni)

Ferrara, 16 febbraio 2017 - Tre anni senza infortuni è il traguardo raggiunto dallo stabilimento Versalis (Eni) a Ferrara. La cerimonia di premiazione è avvenuta giovedì 16 febbraio 2017 alla presenza delle istituzioni locali ed è stata l'occasione per rinnovare l'impegno nella gestione della sicurezza, secondo principi di prevenzione e di miglioramento continuo.
Ferrara gode di una particolare centralità nel sistema produttivo di Versalis; il sito è strategico per lo sviluppo del business degli elastomeri, per il quale è in attuazione un progetto di investimento, pari a circa 250 milioni di euro, per la realizzazione di nuovo impianto che sarà completato entro fine 2017.
Il progetto è funzionale al rinnovo del portafoglio di gomme EP(D)M con marchio Dutral®, che consentirà di rafforzare il posizionamento di Versalis nel segmento dell'automotive. Inoltre, a Ferrara sono presenti le produzioni di polietilene e un Centro Ricerche per il business elastomeri integrato con il Centro Ricerche di Ravenna, che costituisce un'eccellenza a livello europeo nel campo della formulazione e applicazione degli elastomeri, in particolare per il segmento pneumatici. Il Centro Ricerche di Ferrara è anche impegnato nello sviluppo e la produzione di catalizzatori per polietilene, con un'unità specificatamente dedicata.
Versalis rinnova il suo impegno quotidianamente al fine di diffondere la cultura della sicurezza come valore sociale, responsabilizzando tutti i livelli aziendali.

Per info: Eni Spa, sede legale piazzale Enrico Mattei 1, Roma. Sedi secondarie via Emilia 1 e piazza Ezio Vanoni 1, San Donato Milanese (Milano). Sito www.eni.com

 

Immagini scaricabili:

Premi per il traguardo raggiunto da Versalis (Eni) di Ferrara Foto della premiazione per il traguardo raggiunto da Versalis (Eni) di Ferrara