Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Ferrara, Modena e Ravenna a confronto sulla gestione dei siti Unesco

SALONE DEL RESTAURO - Tavola rotonda in programma venerdì 24 marzo alle 15.30 a Ferrara Fiere

Ferrara, Modena e Ravenna a confronto sulla gestione dei siti Unesco

22-03-2017 / Giorno per giorno

Sarà l'occasione per parlare dei modelli di gestione, molto diversi tra loro data la diversità dei tre siti, e delle criticità esistenti ancora da risolvere. E' la tavola rotonda inserita nell'ambito della 24.a edizione del Salone del Restauro dal titolo "Gestione dei siti Unesco dell'Emilia Romagna. L'esperienza di Ferrara, Modena e Ravenna", in programma venerdì 24 marzo alle 15.15 a Ferrara Fiere (sala C tra pad 5 e 6).

L'iniziativa è organizzata dal Comitato Giovani della Commissione Nazionale Unesco Italiana insieme ai rappresentanti dei tre siti riconosciuti dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità della Regione Emilia Romagna, le città di Ferrara, Modena e Ravenna.  Il Comitato Giovani Unesco è stato istituito lo scorso anno e la delegazione della regione Emilia Romagna si è presentata durante il Salone del Restauro 2016.

Nel corso dei lavori interverranno l'assessora all'Urbanistica/Edilizia/Rigenerazione urbana/Unesco del Comune di Ferrara Roberta Fusari, la direttrice Musei civici coordinatrice sito Unesco Modena Francesca Piccinini e Francesca Masi del coordinamento scientifico del centro relazioni culturali del Comune di Ravenna. Modera Raffaella Zanotti del Comitato Giovani della Commissione Nazionale Unesco.

 

Immagini scaricabili:

LOC