SALA ESTENSE - Mercoledì 1 giugno alle 21. Incasso devoluto all'Admo
Saggio di danza classica e moderna degli allievi del Centro Cyber
30-05-2011 / Giorno per giorno

"Nel mare dell'Universo" è il titolo del saggio spettacolo di danza classica e moderna che gli allievi del Centro Cyber (circolo Aics) presenteranno mercoledì 1 giugno alle 21 alla sala Estense (piazza Municipale).
L'insegnante e direttore artistico Graziella Ferretti - diplomata all'Imperial Classic Ballet di Londra (A.I.S.T.D) - guiderà gli allievi in un suggestivo viaggio dall'Universo alle prime forme di vita, fino all'uomo di oggi. Il Centro Cyber lavora da anni seguendo una propria linea, non fatta di competizione ma di crescita personale dei propri iscritti: gli studenti infatti possono partecipare e sostenere sia gli esami di danza classica sia moderna con l'Imperial Classic Ballet. Alcuni allievi del Centro, dopo aver superato brillantemente gli esami, sono stati selezionati entrando o in accademie prestigiose o ottenendo contratti in note compagnie internazionali. Alla serata di mercoledì (che ha il patrocinio del Comune di Ferrara) interverranno anche gli alunni del liceo statale G. Carducci accompagnati dalla docente di canto Alessandra Morelli che intratterranno il pubblico con brani musicali (violino,flauto, clarinetto, chitarra, pianoforte e canto).
L'incasso della serata sarà devoluto all'associazione ADMO-Donatori midollo osseo sede di Ferrara, presieduto da Giovanna Pareschi.