Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Ri-ciclabile in festa con attività all'aperto, giochi e laboratori

CITTADINANZA ATTIVA - Rinviata a domenica 21 maggio dalle 15 alle 19 nell'area verde di via Panciato a Pontegradella (FE)

Ri-ciclabile in festa con attività all'aperto, giochi e laboratori

30-04-2017 / Giorno per giorno

Il gruppo Pontegradella-in-Transizione ha rinviato (causa pioggia) a domenica 21 maggio dalle 15 alle 19 nell'area verde di via Panciato a Pontegradella la 4° Ri-ciclabile in festa con attività all'aperto, giochi e laboratori: mercatino del baratto (porta una coperta e scambia i tuoi giochi e libri), olimpiadi (giochi di gruppo sul prato, animati dalla parrocchia di pontegradella), merenda condivisa , controfavola sulla panchina del nonno. 

LABORATORI E INCONTRI (da verificare):
1) AROMI IN TRANSIZIONE : piante aromatiche, dal vaso al piatto all'armadio con ANNALISA MALERBA
2) L'ARTE DI VEDERE : Educatori visivi Metodo Bates con MICHELA e SERGIO
3) CREIAMO UN'AIUOLA PER LE FARFALLE E UNA NUOVA ECONOMIA PER L'UOMO, con CLAUDIO BERTONI, del Gruppo Cittadini Economia di Ferrara
4) FACILITIAMOCI! PRENDERSI CURA DI GRUPPI E COMUNITA' : un gioco sulla partecipazione con DEBORAH RIM MOISO di TRANSITION ITALIA

Nell'area della Festa è stata collocata un'aiuola con piante di ruta, cosmos, zinia e budleia per favorire il ripopolamento della farfalla MACAONE.
Alla giornata parteciperanno Gruppo Cittadini Economia, Gas Schiaccianoci, Giuseppe Foresta e il suo pane, Orto Condiviso e l'organizzazione si avvale della collaborazione dell'Onlus CIES e della Scuola Primaria di Pontegradella. L'appuntamento ha il patrocinio del Comune di Ferrara.

Immagini scaricabili: