CONFERENZA DEI CAPIGRUPPO - Martedì 14 giugno alle 9 in Castello
Consiglio comunale e provinciale congiunto sul 'Sistema sanitario provinciale'
01-06-2011 / Giorno per giorno
Mira a porre in atto un confronto che coinvolga davvero tutto il territorio la seduta congiunta fra Consiglio comunale di Ferrara e Consiglio Provinciale che martedì 14 giugno alle 9 in Castello affronterà il tema relativo al 'Sistema sanitario provinciale'. La partecipazione all'assemblea è stata definita questa mattina dalla Conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari nella residenza municipale convocata dal presidente del Consiglio comunale Francesco Colaiacovo.
I lavori congiunti, ai quali interverranno anche i Sindaci dell'intera provincia, saranno aperti dalle relazioni dei direttori generali delle due Aziende sanitarie e della presidente della Provincia Marcella Zappaterra, che presiede anche la Conferenza Sociale Sanitaria Territoriale.
Dettagli e modalità dell'incontro congiunto saranno comunque definiti nel corso di un incontro dei capigruppo comunali e provinciali fissato per il prossimo lunedì 6 giugno in Castello.
Al termine della Conferenza dei capigruppo svoltasi oggi è stata poi ritirata la richiesta dei gruppi Pdl, Lega nord, Io amo Ferrara, Fli, Misto, Ppf di dedicare un Consiglio comunale monotematico alla "Situazione della sanità a Ferrara" (la seduta era stata fissata in una precedente commissione per mercoledì 15 giugno). I presentatori hanno annunciato la loro intenzione di richiedere una nuova convocazione di seduta sullo stesso tema ad avvenuta consegna dei lavori dell'ospedale di Cona.