Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Pubblicità stradale nei centri abitati, dall'1 luglio le istanze sulla piattaforma informatica "SUAPFE"

SERVIZIO COMMERCIO /ATTIVITA' PRODUTTIVE - Obbligatorio per gli utenti presentare le istanze in modalità telematica

Pubblicità stradale nei centri abitati, dall'1 luglio le istanze sulla piattaforma informatica "SUAPFE"

26-06-2017 / Giorno per giorno

(Comunicazione a cura del Servizio Commercio, Attività produttive e Sviluppo economico del Comune di Ferrara)

A partire dall'1 luglio 2017 il Servizio Commercio, Attività produttive e Sviluppo economico del Comune di Ferrara trasferirà le fasi del procedimento relativo alla 'Pubblicità stradale nei centri abitati' (insegne, tende, targhe, pubblicità temporanea) sulla piattaforma informatica "SUAPFE", reperibile sul sito del SUAP online della Provincia di Ferrara.

Da tale data è pertanto obbligatorio per gli utenti presentare le istanze in modalità telematica, (con relative documentazioni e con l'assolvimento virtuale del pagamento del bollo là dove necessario), collegandosi al sito http://www.provincia.fe.it/suapfe

Infine, si ricorda che, come per l'attivazione degli altri procedimenti già presenti sulla piattaforma, per l'invio delle pratiche è necessario essere iscritti al sistema FEDERA e dotati di firma digitale; è inoltre necessario essere dotati di un indirizzo PEC per lo scambio di informazioni e ricevute con l'Amministrazione.
Ogni domanda sarà costruita in modo guidato, con controlli che impediranno di procedere in caso di informazioni incomplete o di allegati mancanti.

Il percorso da seguire è: Mezzi pubblicitari →Installazione mezzi pubblicitari
Nuova insegna/Nuova tenda/Nuova targa/Nuova pubblicità temporanea/
Cambio immagine a insegne, targhe e tende/Subingresso nella titolarità

Si ringrazia fin da ora per la collaborazione che le Associazioni/Ordini in indirizzo saranno, come sempre, in grado di prestare, garantendo la massima diffusione della presente fra i propri associati e promuovendo l'uso telematico delle domande; si è altresì disponibili ad accogliere suggerimenti per migliorare e rendere più efficiente la nuova procedura.


Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi al U.O. Commercio Attività Produttive Ufficio Commercio Fisso- Commercio su Area Pubblica e Occupazione suolo - in Via Boccaleone, 19 - Ferrara - Tel. 0532 419940 - 419977, nei seguenti orari : lunedì, martedì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00, martedì dalle 15.00 alle 17.00.