Mercoledì 26 Fred Menendez band con Stefano Bottoni ensemble
Al Buskers festival musica e solidarietà per l'Abruzzo
24-08-2009 / Giorno per giorno

Sarà tutto dedicato agli artisti abruzzesi danneggiati dal terremoto il concerto che mercoledì 26 agosto vedrà esibirsi assieme al Stefano Bottoni Ensemble la Fred Menendez Band, nella cornice del Ferrara Buskers festival. L'"Operazione Grande Cappello" scatterà alle 21.30, in piazzetta Sant'Anna, dove i due gruppi daranno vita a uno spettacolo unico mirato a raccogliere fondi per la Compagnia Il Draghetto dell'Aquila, che ha visto la propria sede distrutta dalle scosse sismiche dello scorso aprile.
Le offerte raccolte durante la serata serviranno, in particolare, a sostenere la ripresa delle attività del gruppo abruzzese, che da vent'anni si occupa di teatro per ragazzi, teatro di strada e formazione teatrale, e che con il terremoto ha perso il proprio spazio scenico, oltre al magazzino e alle attrezzature. Agli artisti dell'Aquila, che nella giornata di domani inseriranno una propria esibizione nel programma del Buskers festival, andrà anche il 5% delle offerte libere raccolte all'ingresso del Festival con l'operazione "Moneta sonante".
LE SCHEDE:
Fred Menendez, brasiliano di Salvador de Bahia, ha iniziato a suonare chitarra e mandolino all'età di 13 anni. Ha partecipato a festival in tutto il mondo e dal 2006 non perde un'edizione del Ferrara Buskers Festival, presentandosi con un repertorio raffinato che entusiasma il pubblico.
Stefano Bottoni fa musica da oltre 30 anni, cantautore, con la sua voce, la fisarmonica e i modi coinvolgenti sa regalare all'uditorio emozioni impagabili.