TEATRO VERDI - Appuntamenti a partire da giovedì 16 giugno
Al via una nuova edizione di 'Porotto estate 2011'
14-06-2011 / Giorno per giorno
Nell'ambito delle manifestazioni legate a Ferrara Estate ritorna 'Porotto estate 2011', rassegna promossa dal teatro Verdi di Porotto con la collaborazione della Circoscrizione 3 che quest'anno si contraddistingue per la varietà degli spettacoli che propone, tali da soddisfare i più diversi gusti in fatto di intrattenimento. Tutti le manifestazioni - ad ingresso libero - si svolgeranno al teatro "G. Verdi" di Porotto (via X Martiri 141) con inizio alle 21.15.
Il sipario inaugurale si alzerà giovedì 16 giugno sulla compagnia Straparot che presenterà la commedia dialettale in tre atti di G.A. Finchi "Che fàti pretès!. Si proseguirà poi venerdì 17 giugno con il concerto lirico della scuola musicale del teatro: Giada Baroni, Natascia Pedriali, Irene Signorino e Lidia Zagaglia, giovani artiste ma di grande talento, con le loro splendide voci annunceranno l'arrivo dell'estate accompagnate al pianoforte da Martina Capiotto.
Sabato 18 giugno sarà invece la volta della filarmonica "Giuseppe Verdi" di Cona che presenterà il repertorio appositamente preparato in occasione del 150° anniversario dell'Unità d'Italia dal titolo appunto 'L'Italia è unita'.
La rassegna si concluderà domenica 19 giugno con l'esibizione di due gruppi musicali 'porottesi doc': i PorottoPop, che dopo i successi e i consensi ricevuti nelle precedenti edizioni di Porotto Estate ripropongono la loro musica revival anni '60 e '70, e le Calico, una delle poche cover rock band tutta al femminile conosciuta ed apprezzata anche oltre i confini del territorio ferrarese.