LIBERIAMO L'ARIA - Emesso oggi 16 ottobre 2017 dall'Arpae regionale nuovo Bollettino sui livelli di qualità dell'aria
Stop anche per i diesel Euro 4 dal 17 al 19 ottobre 2017 nell'area cittadina
16-10-2017 / Giorno per giorno

In seguito alle verifiche effettuate da ARPA rispetto alla concentrazione del PM10, si è rilevato lo sforamento continuativo nei 4 giorni precedenti alla giornata di lunedì 16 ottobre (giornata di controllo Arpae). È quindi automaticamente prevista la limitazione della circolazione, nell'area urbana della città di Ferrara - delimitata dai cartelli di centro abitato Ferrara - secondo le seguenti modalità:
da martedì 17 ottobre e fino a giovedì 19 ottobre 2017 (prossimo giorno di controllo Arpae compreso), nella fascia oraria dalle 8.30 alle 18.30, stop alla circolazione ai veicoli Diesel di categoria inferiore o uguale a Euro 4, in aggiunta alle limitazioni ordinarie come prescritto dalla vigente ordinanza comunale. Livello di allerta 1
Il provvedimento è scattato anche nelle città di Piacenza, Reggio Emilia, Modena, Carpi, Castelfranco Emilia, Formigine, Sassuolo e Cento.
>> Bollettino Liberiamolaria (tutti i prospetti dettagliati e i provvedimenti città per città) - pagina internet "https://www.arpae.it/misure_emergenziali.asp?idlivello=1697"
>> Provvedimenti Liberiamo l'Aria per la città di Ferrara
>> Link utili: Liberiamo l'aria - Piano Aria Integrato Regionale (PAIR)
Immagini scaricabili:


Allegati scaricabili: